TERNI: DONNA UCCISA DAL MARITO – Marisa Vecchione è la donna di 35 anni che ieri pomeriggio è stata uccisa a Terni dal marito, Giuliano Marchetti, con un colpo di fucile. L’uomo, 43 anni, è stato arrestato dopo una lunga confessione in questura.
Il movente dell’omicidio è dovuto all’intenzione della donna di lasciare il marito e mandarlo via dalla casa di proprietà di lei. Nel primo pomeriggio di ieri, tra i due coniugi è scoppiata una lite nel loro appartamento, proprio per questi motivi. Lite che è degenerata fino al punto di indurre l’uomo a prendere il fucile da caccia, regolarmente detenuto, e sparare tre colpi contro la moglie, di cui solo uno mortale. L’omicidio è avvenuto nella stanza da letto della figlia sedicenne di Marisa Vecchione, che in quel momento non era in casa. Gli altri due figli della coppia, invece erano in casa, il piccolo di tre anni stava dormendo, mentre la bambina di sette anni avrebbe assistito all’omicidio della madre.
Giuliano Marchetti è poi uscito di casa, vagando per strada, finché non è andato a costituirsi alla polizia. Marisa Vecchione era molto conosciuta nel quartiere in cui abitava. Lavorava come cameriera in un ristorante a Stroncone, mentre il marito lavorava alla Standa di Terni. Nello stesso palazzo in cui vivevano, risiedeva anche la madre della vittima, due piani più in su. Il fratello della donna, accorso sul posto avvertito dalla polizia, si è sentito male. La squadra mobile della questura di Terni coordinata dal pubblico ministero Barbaza Mazzullo è ancora al lavoro sull’accaduto.