Sulle bacheche degli utenti c'è sempre meno testo scritto e tra cinque anni probabilmente Facebook sarà solo video. È la coraggiosa previsione di Nicola Mendelsohn, vice presidente del popolare social network per Europa, Medio Oriente e Africa. «Se dovessi fare una scommessa direi: video, video, video», ha spiegato alla platea del Fortunès Most Powerful Women International Summit che si è tenuto a Londra. Una previsione corroborata da numeri da boom: nell'ultimo anno le visualizzazioni quotidiane dei video sulla piattaforma sono passate da 1 a 8 miliardi grazie anche al lancio delle dirette streaming di Facebook Live, una vera ossessione per Mark Zuckerberg.
Un trend che investe anche rivali come Snapchat che spinge sempre più sulle clip. «Il miglior modo per raccontare una storia ai tempi d'oggi è il video, fornisce molte informazioni in pochissimo tempo», ha aggiunto Mendelsohn. Il testo è in declino, ha spiegato, mentre gli utenti di Facebook guardano una media di 100 milioni di ore di video al giorno sui dispositivi mobili. Lo stesso Mark Zuckerberg pochi mesi fa, da Berlino, ha ammesso che i video live sono la funzione che più lo interessa, una specie di «ossessione» a giudicare da come il team ingegneri di Facebook ci sta lavorando.
Cosa ne pensi? Dì la tua.
Un trend che investe anche rivali come Snapchat che spinge sempre più sulle clip. «Il miglior modo per raccontare una storia ai tempi d'oggi è il video, fornisce molte informazioni in pochissimo tempo», ha aggiunto Mendelsohn. Il testo è in declino, ha spiegato, mentre gli utenti di Facebook guardano una media di 100 milioni di ore di video al giorno sui dispositivi mobili. Lo stesso Mark Zuckerberg pochi mesi fa, da Berlino, ha ammesso che i video live sono la funzione che più lo interessa, una specie di «ossessione» a giudicare da come il team ingegneri di Facebook ci sta lavorando.
Cosa ne pensi? Dì la tua.