Halloween 2016 è alle porte, mancano pochi giorni al grande giorno dove: zombie, streghe e mostri provenienti da tutte le parti del mondo si incontreranno su habbo. HabboLife Forum ha creato per voi un pauroso calendario composto da intriganti giochi di mente e d'astuzia dove si possono vincere fantastici premi e distintivi inerenti ad Halloween.
Link News Competizione: https://www.habbolifeforum.com/t46851-
Sei pronto a scoprire i vincitori di questa paurosissima competizione? Eccoli a te!
Tutti coloro che hanno partecipato correttamente a questa competizione riceveranno un distintivo ricordo sul forum. Gli utenti vincitori riceveranno dei pack di furni su Habbo.it (contattate ricmanu)
Ho partecipato alla quarta sfida
Puoi trovare la lista con tutte le partecipazioni al seguente link: https://www.habbolifeforum.com/t46853-
Complimenti ragazzi! Alla prossima competizione
Link News Competizione: https://www.habbolifeforum.com/t46851-
Sei pronto a scoprire i vincitori di questa paurosissima competizione? Eccoli a te!
TERZO POSTO: Giacom01
Testo di Giacom01 ha scritto:Ormai abolire il festeggiamento di H in Italia penso sia impossibile. L'appuntamento del 31 ottobre è entrato a far parte della vita dei ragazzi. Mi dispiace che tuttavia sia una festa pagana di origini americane importata da noi dove la tradizione cattolica è molto forte ed il culto dei morti è tutt'altra cosa. Purtroppo i più giovani stanno perdendo il senso del rispetto per la morte e il business si è tuffato a pesce su tutto questo. Si pensa solo a divertirsi un po' come se fosse un carnevale nero che precede il nostro 2 novembre. Non ci vedo nulla di male ad una fusione con altre culture ma bisogna esserne consapevoli e rendere consapevoli i bambini di tutto questo. Fortunatamente le famiglie che portano poi i loro figli a trovare i propri defunti nel luogo deputato a conservane il ricordo sono ancora numerose;)
SECONDO POSTO: Luce1983
Testo di Luce1983 ha scritto:Chi non ha mai sentito parlare di Halloween? Ormai questo "rito pagano" è arrivato dalla lontana America anche da noi! Nonostante io sia cristiana, credo che se si interpreta questa ricorrenza nel modo giusto e non come celebrazione di una festa occulta dedicata a Satana, sia un valido modo per accogliere l'arrivo dell'inverno oltre ai classici festeggiamenti dei morti e dei Santi; inoltre credo sia soprattutto un modo per esorcizzare le paure più arcaiche e profonde della nostra psiche, quindi ben vengano i festeggiamenti in questa notte di "espiazione", travestiti da streghe, scheletri, zoombie, diavoli, tutti muniti di lanterne e scettri! Credo che qualora la si guardi da questo punti di vista, perda anche quell'ottica puramente consumistica e commerciale! E' una scusa per rallegrare un periodo dell'anno noioso oltre che far considerare ai bambini la morte come parte della vita stessa, un evento naturale di cui non si debba aver paura!
PRIMO POSTO: symon96
Testo di symon96 ha scritto:Ad oggi Halloween è considerata una delle feste più conosciute e famose tanto in America quanto ormai anche qui in Italia. Detto questo, domandando ad amici e parenti, scopro però che non tutti sanno a cosa è dovuta questa festa e a cosa simboleggia veramente. Penso che ognuno di noi la interpreti un po' come li piace, per esempio c'è chi festeggia mascherandosi da una qualche creatura oscura girovagando di casa in casa con la classica domanda "dolcetto o scherzetto?" e mangiando caramelle fino alla nausea e altri che magari valorizzano la festa di Ognissanti (ovvero nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre) restando semplicemente a casa magari ben addobbata e illuminata da qualche zucca, simbolo di halloween. Io appartengo a questa categoria di persone, non mi è mai piaciuto travestirmi e andare in giro di notte anche se non disdegno una buona dose di dolcetti e sostanze zuccherine e poi sono un'amante del genere horror, quindi nonostante non segua la tradizione originale, è una festività che mi ha sempre affascinato. Penso comunque che sia una festa con i suoi pro e contro, a mio parere io la vedo come un'occasione per "dare sfogo" alle proprie fantasie e nel caso dei più piccoli sconfiggere quelle paure come quella dei mostri o del buio che albergano in molti di loro e causa di continui incubi e piagnistei. D'altro canto non mancano purtroppo notizie al tg riguardanti un maggior numero di incidenti, feriti o persino morti durante la cosiddetta "notte degli orrori" o delle streghe come dir si voglia e quindi bisogna stare molto attenti a dove si mette piede e di stare quindi in zone prossime alla propria abitazione. Nonostante ciò, credo e spero che non venga abolita perchè deve rimanere ed essere festeggiata cosi come altre festività anche per valorizzare in un certo senso il concetto della paura e della morte, concetto che per molti è considerato un tabù e che si tende a non pensare ma che in realtà esiste e fa parte del ciclo naturale della vita; e di conseguenza pregare e ricordare chi non c'è più. Concludo spostandomi invece sulla "vita virtuale" come è quella del gioco di habbo che nonostante sia appunto un gioco, riesce ogni anno nel suo piccolo attraverso la cosiddetta "campagna di habboween", con furni a tema, giochi e competizioni sempre innovativi, ad entrare nell'ottica e nello spirito di questa festività e di cui io non potrei che esserne favorevole. Quindi che questa festa continui a rimanere tale. Viva Halloween!!!
Tutti coloro che hanno partecipato correttamente a questa competizione riceveranno un distintivo ricordo sul forum. Gli utenti vincitori riceveranno dei pack di furni su Habbo.it (contattate ricmanu)
Ho partecipato alla quarta sfida
Puoi trovare la lista con tutte le partecipazioni al seguente link: https://www.habbolifeforum.com/t46853-
Complimenti ragazzi! Alla prossima competizione