Paura al London City Airport: venerdì pomeriggio lo scalo è stato evacuato dopo che numerosi passeggeri hanno iniziato a sentirsi male. Secondo la Cnn, sarebbero 26 le persone con difficoltà di respiro che sono state soccorse sul posto. Le prime testimonianze parlano di un non meglio precisato incidente ‘chimico’ che ha richiamato sul posto tre unità dei vigili del fuoco e alcuni specialisti. Ma le cause dell’incidente sono ancora ignote.
L'allarme
A far scattare la mobilitazione, un allarme antincendio - come scrive in un tweet l'account dello scalo londinese, localizzato nell'est di Londra e che serve soprattutto destinazioni interne al Regno unito, l'Europa e gli Stati Uniti.Decine con difficoltà di respiro
Sul posto è scattato subito l'impianto delle emergenze: tre autobotti dei vigili del fuoco e ambulanze con personale medico specializzato sono intervenute. circa 500 persone avrebbero manifestato difficoltà di respiro. Ventisei le persone che sono state soccorse con sintomi più gravi, due persone ricoverate in ospedale (secondo quanto riporta Sky News).