HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
PORDENONE - Forse una moda, forse una necessità. Resta il fatto che in provincia di Pordenone sono circa una quarantina le famiglie che hanno deciso di non mandare più i figli a scuola, ma di farli studiare a casa. Tutto legale, anche se il percorso non è così agevole. Tutto è racchiuso in una sola parola in lingua inglese: homeschooling che tradotto significa educazione parentale.

Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame 21325410

Si tratta di bambini e bambine che pur trovandosi nel bel mezzo dell'età che corrisponde alla scuola dell'obbligo, non frequentano alcun istituto riconosciuto dallo Stato. Imparano italiano, storia e matematica a casa e gli insegnanti sono mamma e papà. Nella Destra Tagliamento esiste anche un gruppo che comunica via internet. Ci si confronta, si condividono le diverse esperienze e si chiacchiera di programmi e progressi come in una vera sala docenti. La scuola, quella istituzionale, resta però fuori da tutto questo.

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyRe: Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
Penso che non sia la scelta migliore... la scuola comunque aiuta anche in molte altre cose oltre all'istruzione. Voi cosa ne pensate?

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyRe: Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
Meglio, niente scuola Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame 161826536

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyRe: Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
Non sono per nulla d'accordo. Le lezioni servono e come se non servono!

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyRe: Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
La scuola serve, sarà anche la cosa che odio di più, ma ti insegna le basi nella vita. L' educazione, oltre quella che ti insegnano i genitori; Il Rispetto ed essere Autonomo nella vita. Poi potrei anche sbagliarmi ma io la penso così Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame 353657295

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyRe: Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
Forse riusciranno anche ad imparare...ma non socializzeranno;(
Scelta davvero infelice per il futuro di quei bimbi!

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyRe: Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
Io che sono l'asocialità fatta a persona vorrei studiare a casa da solo. Ma... i miei non me lo concederebbero mai Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame 4003962434

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyRe: Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
Avevo sentito già parlare di questo progetto estero! Come la maggior parte di voi non sono d'accordo per il semplice fatto che in primis la scuola è importante sia come ente d'insegnamento con personale qualificato ecc. ed in secundis l'ambiente scolastico non forma solo a livello culturale i ragazzi ma anche sociale! Siamo esseri umani e come tali abbiamo costantemente bisogno di rapportarci agli altri!

descriptionNiente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame EmptyRe: Niente scuola, le lezioni si fanno a casa: ma poi serve un esame

more_horiz
sono contrario all'homeschooling.. e la socializzazione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere