Recentemente i moderatori di tutti gli Habbo Hotel sono stati licenziati ma, sono stati trovati i loro nuovi sostituti: i Moderatori BOT.
Sono presenti in 9 Hotel e sono stati registrati il 17 Febbraio 2017, ma non hanno mai effettuato l'accesso ad Habbo. Secondo le informazioni che abbiamo ricevuto, questi account Habbo sono solo rappresentativi, ma a loro è associato il sistema di moderazione automatica.Tra i vari licenziamenti troviamo quello di MOD-Stella, ultima moderatrice di Habbo.it (umana) rimasta:
Ecco la lista dei nuovi Moderatori (BOT):
Il Moderatore BOT di Habbo.com non è ancora stato trovato.
INFORMAZIONI SUL SISTEMA DI MODERAZIONE:
Il Sistema di moderazione automatica è un'intelligenza artificiale che agisce tramite il filtro Bobba. Questo sistema non risponderà alle denunce inviate dagli utenti, ma si limiterà a controllare in tempo reale la chat e ad applicare eventuali sanzioni dove necessarie, seguendo la tabella delle sanzioni rilasciata un anno fa.
Per visualizzare la tabella della sanzioni clicca qui
COME FUNZIONA L'ALGORITMO DELLA MODERAZIONE AUTOMATICA
Ci è stato riportato che il nuovo sistema di Moderazione Automatica chiude automaticamente le vostre richieste di aiuto in un tempo da 1 a 3 minuti circa.
La chiusura della richiesta di aiuto e quindi della vostra segnalazione, verrà segnalata con la classica alert:
Immagine a solo scopo illustrativo.
L'algoritmo è molto semplice, infatti calcola il numero di volte che le vostre parole vengono censurate con il filtro Bobba.
E' stato stimato, che il Sistema di Moderazione automatica agisce per la prima volta (sanzione muto) dopo una serie di 15/20 bobba in più frasi in un lasso di tempo breve, mentre se un utente pubblicizza un retroserver scatta subito un alert appena il retro viene nominato e il caso viene inviato ad Adaara (nel caso di Habbo.it), se il retro venisse nuovamente nominato, in automatico parte un muto di 10 minuti lasciando sempre il caso allo staff che deciderà poi che provvedimenti prendere.
Adaara ultima staffer rimasta su Habbo.it oltre al lavoro che deve quotidianamente svolgere, dovrà gestire anche il sistema di Moderazione correggendo eventuali errori e/o aggiungendo nuove parole.
MOD-Stella secondo alcune informazioni, gestiva l'attuale sistema di Moderazione correggendo eventuali errori e/o aggiungeva nuove parole.
TROVATO ACCOUNT LEGATO ALLA MODERAZIONE AUTOMATICA SU HABBO.COM
Per qualsiasi chiarimento ci trovate su Habbo al Rainbow Help Center
Eventuali aggiornamenti li troverete sempre in questa news!