Aggiornamento di Google Maps: modalità Picture in Picture (PIP) e parcheggi liberi.
Il team di sviluppo della casa di Mountain View sta prevedendo il rilascio di un nuovo update per Google Maps.
Nello specifico, il sistema di navigazione firmato Google si rinnova a vantaggio di un nuovo bagaglio funzionale per l’applicazione mobile, che conta sull’ utilizzo della nuova modalità Picture-in-Picture e sul nuovo sistema informativo per i parcheggi liberi nel luogo di destinazione stabilito.
Il supporto alla modalità PiP, ovvero quella attraverso cui è possibile proseguire contestualmente la visualizzazione delle indicazioni di navigazione a schermo all’ interno di un riquadro ridimensionato in sovra impressione, consentirà l’interazione con l’ambiente software anche in presenza di altre applicazioni in primo piano.
Google Maps 9.60 offre quindi il valore aggiunto di una modalità che sfrutta appieno quelle che sono le ultime funzionalità introdotte in luogo dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo.
Google Maps 9.60 offre quindi il valore aggiunto di una modalità che sfrutta appieno quelle che sono le ultime funzionalità introdotte in luogo dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo.
La funzionalità Free Parking, invece, riguarda ufficialmente gli ecosistemi Android ed iOS e rappresenta un’assoluta novità nel panorama delle funzioni mobile di navigazione offerte dal team di sviluppo. Dopo essere stata avvistata ormai da mesi la funzione diviene finalmente ufficiale. Si tratta di un sistema versatile che offre la possibilità di visualizzare i parcheggi liberi sul luogo di destinazione impostato nel navigatore.
Un’apposita icona offrirà visivamente una stima del numero di parcheggi liberi in cui poter lasciare il nostro veicolo. Una funzione che inizialmente sarà integrata soltanto all’ interno di 25 città USA, ma che ben presto farà il suo esordio a livello internazionale coinvolgendo anche l’Italia.
fonte: FocusTech
Voi che cosa pensate di queste novità? Vi saranno utili?