Il matrimonio tra Kate Middleton e il principe William, insomma, è davvero la dimostrazione che ancora oggi è possibile realizzare la favola di Cenerentola. Ma cosa succede dopo il lieto fine? Ovvero, come sarà la vita di Kate/Cenerentola, terminata la cerimonia del 29 aprile nell'Abbazia di Westminster?
Privilegi e onori da futura principessa a parte, sicuramente alcune cose dovranno cambiare, come prevede la pur sempre rigida Etichetta di Corte. Ecco, per esempio, 10 cose che non potrà più fare.
Farsi chiamare Kate: dal 29 aprile Kate Middleton sarà ufficialmente “Sua altezza reale la principessa di Galles”, al massimo Catherine (il suo nome di battesimo) o “Ma'am” per i più intimi. Quel che è certo è che non ci sarà più spazio per l'informale Kate.
Votare: teoricamente nulla impedisce alla Famiglia Reale di recarsi ai seggi. In pratica, però, la Regina e i suoi familiari non partecipano alle elezioni, per una questione di neutralità.
Candidarsi in politica: per le stesse ragioni del punto 2, Kate non potrà concorrere per avere incarichi politici e pubblici.
Sottrarsi al controllo: in questi anni di fidanzamento, Kate ha già avuto un assaggio della morbosità dei media. Dal 29 aprile, però, l'attenzione sarà costante, 24 ore su 24, e riguarderà tutti gli aspetti della sua vita.
Giocare a Monopoli: lo ha confessato il principe Andrea nel 2008: tra i membri della famiglia reale non si può giocare con casette e alberghi, è troppo vizioso.
Dire o fare qualcosa di compromettente: per evitare che il punto 4 diventi troppo ingombrante, Kate dovrà fare attenzione a non commettere leggerezze, come rivelare le sue preferenze politiche, accettare tangenti, etc...
Mangiare frutti di mare: non vengono mai serviti sulla tavola della famiglia reale, per timore di avvelenamenti.
Lavorare: del resto si sa, la carriera e gli impegni reali non si sposano bene e, secondo i maligni, questo aspetto non dovrebbe dispiacere molto a Kate.
Firmare documenti non ufficiali: un giorno William diventerà re e Kate potrebbe dover firmare documenti importanti al suo posto. Meglio evitare gli autografi, nel frattempo, rischiando che qualcuno possa copiare la sua firma.
Finire la sua cena: l'etichetta prevede che quando Sua Maestà ha finito di mangiare tutti posino la forchetta. Farà bene, Kate, a mangiare più velocemente della Regina, se non vuole alzarsi da tavola affamata.