È ancora incerta la situazione politica italiana. Per il momento l'ipotesi di governo più probabile (decide sempre il presidente della repubblica) è un governo a breve termine giusto per cambiare la legge elettorale e poi andare a nuove elezioni.
Un governo appunto guidato da Salvini e Di Maio. Ecco la notizia sul fatto quotidiano clicca qui.
Un governo appunto guidato da Salvini e Di Maio. Ecco la notizia sul fatto quotidiano clicca qui.
Il leader del Carroccio ha sentito nella serata del 14 marzo i principali leader per cercare un'intesa sulle cariche istituzionali: "Priorità trasparenza e taglio vitalizi". Il capo politico dei 5 stelle su Facebook: "Vi racconto cosa ci siamo detti perché voglio che tutto avvenga nella massima trasparenza". Oggi i colloqui tra i capigruppo grillini e gli altri partiti
La prima telefonata per parlare delle presidenze delle Camere c’è stata nella serata del 14 marzo, oggi sono iniziati i primi incontri. Dopo gli annunci e le mediazioni a mezzo stampa, sono partiti i colloqui tra i 5 stelle da una parte e le delegazioni dei partiti dall’altra. Prima Matteo Salvini ha chiamato i principali leader dei partiti politici e in particolare si è confrontato con il grillino Luigi Di Maio che ha chiesto la guida di Montecitorio, poi i capigruppo M5s sono andati a incontrare Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali e i rappresentanti del Pd (il reggente Maurizio Martina e il coordinatore della segreteria dem Lorenzo Guerini). Nel primo pomeriggio è stato il turno di Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera e del leghista Giancarlo Giorgetti.