Urban Rivals è un gioco di carte collezionabili francese on-line stile Yu-Gi-Oh, prevalentemente gratuito.
Nel gioco ci sono 21 clan con diversi poteri e bonus ogni clan ha la sua storia e abitano in parti diverse di clint city i clan sono:
All Stars: composto da sportivi e atleti.
Bangers: composto da personaggi come rapper o stereotipi del ghetto.
Fang Pi Clang: ne fanno parte maestri di arti marziali orientali.
Freaks: ha al suo interno personaggi tipici del circo.
Gheist: un’organizzazione criminale.
Jungo: composto da animali antropomorfi.
Junkz: composto da raver e maniaci della musica.
La Junta: composto da militari e soldati.
Montana: clan composto da mafiosi e sicari.
Nightmare: ne fanno parte demoni, vampiri e creature sovrannaturali.
Piranas: composto da pirati.
Pussycats: composto da femministe.
Rescue:composto da "salvatori", ovvero dottori, pompieri e altro.
Roots: composto da rasta e amanti della natura.
Sakrohms: ha tra le sue fila alieni e ambasciatori spaziali.
Sentinel: composto da poliziotti.
Skeelz: studenti di un'accademia di magia e altre materie.
Ulu Watu: composto da surfisti e altri personaggi legati alla spiaggia..
Uppers: composto da vip, gente dello spettacolo e da ricchi personaggi.
Vortex: composto da personaggi venuti dal futuro per conquistare Clint City.
Leader: combattenti molto potenti che non appartengono a nessun clan.
MODALITA' DI GIOCO
Ogni personaggio ha una potenza e un danno base che possono essere aumentati dal potere di cui molto spesso un personaggio è dotato e/o dal bonus che è proprio di ogni clan e si ha soltanto se, nella stessa mano, si hanno almeno due personaggi dello stesso clan (non doppioni). Ogni carta ha poi un certo numero di stelle, da 2 a 5: solo quando il numero di stelle è completo l'evoluzione della carta è concluso. Il totale delle stelle delle carte sarà il numero di stelle presente nel tuo deck. Ogni deck può essere di minimo otto carte fino ad un massimo teorico di infinito.
Le sfide si svolgono così: dal deck il computer sceglierà quattro carte che saranno quelle con cui ti dovrai trovare a combattere contro le quattro carte dell'avversario in quattro scontri carta contro carta. Si parte con 12 punti vinta e 12 vitamine moltiplica-attacco dette pillz (Esempio:se la potenza della carta è 4 utilizzando 3 pillz si otterrà attacco 12) se superi l'attacco dell'avversario infliggi i punti danno previsti dalla tua carta e quindi sottrai punti vita all'avversario. Vince chi, a fine gara resta con più punti vita o chi riesce a lasciare l'avversario con zero punti vita (vittoria per KO).
L'iscrizione gratuita permette di ricevere le 8 prime carte. In seguito, i giocatori hanno la possibilità di scambiarsi o vendere le carte tra di loro, oppure di acquistare nuove carte al Negozio virtuale utilizzano i crediti che possono essere ottenuti vincendo tornei, completando delle missioni o acquistandoli con soldi veri, utilizzando i vari metodi di pagamento disponibili a seconda del paese.
I clintz (la moneta virtuale del gioco) si possono ottenere giocando (vincendo o perdendo si otterranno comunque dei clintz), vendendo le proprie carte nel mercato, partecipando ai tornei quotidiani del gioco (uno ogni 2 ore a partire da mezzanotte, con la durata di un'ora: ad esempio c'è il torneo dalle 12 alle 13, poi quello dalle 14 alle 15, poi quello dalle 16 alle 17 e così via... basta anche un solo incontro concluso senza abbandono per vincere 50 clintz) o alle modalità ELO e Survivor. Dal giugno 2010 sono stati inseriti nel negozio virtuale di Urban Rivals dei pack contenenti un numero predefinito di clintz che è possibile acquistare con i crediti.
Ogni carta è caratterizzata da una figura (personaggio su sfondo bianco), la frequenza (comune, non comune, rara, Collector o Leggendaria), da un livello a stelle (da 1 a 5 stelle), da una potenza (essenziale per vincere il round, varia da 1 a 8), un danno (sempre da 1 a 8 e rappresenta i punti vita che vengono tolti in caso di vittoria del round), un potere (non tutte le carte ne hanno uno) e un bonus (un potere che si attiva quando almeno 2 carte dello stesso clan escono in una mano)
I poteri e i bonus fanno variare:
l'attacco (aumentando il proprio o diminuendo quello avversario)
la potenza o il danno (aumentando il proprio o diminuendo quello avversario)
bloccano il potere o il bonus avversario
influiscono sul numero di Pillz o di punti vita (in base al successo del round o al turno)
esistono anche dei poteri non bloccabili ovvero quelli dei Leader che valgono sulla squadra per la maggior parte delle volte
Nel gioco ci sono 21 clan con diversi poteri e bonus ogni clan ha la sua storia e abitano in parti diverse di clint city i clan sono:
All Stars: composto da sportivi e atleti.
Bangers: composto da personaggi come rapper o stereotipi del ghetto.
Fang Pi Clang: ne fanno parte maestri di arti marziali orientali.
Freaks: ha al suo interno personaggi tipici del circo.
Gheist: un’organizzazione criminale.
Jungo: composto da animali antropomorfi.
Junkz: composto da raver e maniaci della musica.
La Junta: composto da militari e soldati.
Montana: clan composto da mafiosi e sicari.
Nightmare: ne fanno parte demoni, vampiri e creature sovrannaturali.
Piranas: composto da pirati.
Pussycats: composto da femministe.
Rescue:composto da "salvatori", ovvero dottori, pompieri e altro.
Roots: composto da rasta e amanti della natura.
Sakrohms: ha tra le sue fila alieni e ambasciatori spaziali.
Sentinel: composto da poliziotti.
Skeelz: studenti di un'accademia di magia e altre materie.
Ulu Watu: composto da surfisti e altri personaggi legati alla spiaggia..
Uppers: composto da vip, gente dello spettacolo e da ricchi personaggi.
Vortex: composto da personaggi venuti dal futuro per conquistare Clint City.
Leader: combattenti molto potenti che non appartengono a nessun clan.
MODALITA' DI GIOCO
Ogni personaggio ha una potenza e un danno base che possono essere aumentati dal potere di cui molto spesso un personaggio è dotato e/o dal bonus che è proprio di ogni clan e si ha soltanto se, nella stessa mano, si hanno almeno due personaggi dello stesso clan (non doppioni). Ogni carta ha poi un certo numero di stelle, da 2 a 5: solo quando il numero di stelle è completo l'evoluzione della carta è concluso. Il totale delle stelle delle carte sarà il numero di stelle presente nel tuo deck. Ogni deck può essere di minimo otto carte fino ad un massimo teorico di infinito.
Le sfide si svolgono così: dal deck il computer sceglierà quattro carte che saranno quelle con cui ti dovrai trovare a combattere contro le quattro carte dell'avversario in quattro scontri carta contro carta. Si parte con 12 punti vinta e 12 vitamine moltiplica-attacco dette pillz (Esempio:se la potenza della carta è 4 utilizzando 3 pillz si otterrà attacco 12) se superi l'attacco dell'avversario infliggi i punti danno previsti dalla tua carta e quindi sottrai punti vita all'avversario. Vince chi, a fine gara resta con più punti vita o chi riesce a lasciare l'avversario con zero punti vita (vittoria per KO).
L'iscrizione gratuita permette di ricevere le 8 prime carte. In seguito, i giocatori hanno la possibilità di scambiarsi o vendere le carte tra di loro, oppure di acquistare nuove carte al Negozio virtuale utilizzano i crediti che possono essere ottenuti vincendo tornei, completando delle missioni o acquistandoli con soldi veri, utilizzando i vari metodi di pagamento disponibili a seconda del paese.
I clintz (la moneta virtuale del gioco) si possono ottenere giocando (vincendo o perdendo si otterranno comunque dei clintz), vendendo le proprie carte nel mercato, partecipando ai tornei quotidiani del gioco (uno ogni 2 ore a partire da mezzanotte, con la durata di un'ora: ad esempio c'è il torneo dalle 12 alle 13, poi quello dalle 14 alle 15, poi quello dalle 16 alle 17 e così via... basta anche un solo incontro concluso senza abbandono per vincere 50 clintz) o alle modalità ELO e Survivor. Dal giugno 2010 sono stati inseriti nel negozio virtuale di Urban Rivals dei pack contenenti un numero predefinito di clintz che è possibile acquistare con i crediti.
Ogni carta è caratterizzata da una figura (personaggio su sfondo bianco), la frequenza (comune, non comune, rara, Collector o Leggendaria), da un livello a stelle (da 1 a 5 stelle), da una potenza (essenziale per vincere il round, varia da 1 a 8), un danno (sempre da 1 a 8 e rappresenta i punti vita che vengono tolti in caso di vittoria del round), un potere (non tutte le carte ne hanno uno) e un bonus (un potere che si attiva quando almeno 2 carte dello stesso clan escono in una mano)
I poteri e i bonus fanno variare:
l'attacco (aumentando il proprio o diminuendo quello avversario)
la potenza o il danno (aumentando il proprio o diminuendo quello avversario)
bloccano il potere o il bonus avversario
influiscono sul numero di Pillz o di punti vita (in base al successo del round o al turno)
esistono anche dei poteri non bloccabili ovvero quelli dei Leader che valgono sulla squadra per la maggior parte delle volte