HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

Quanto non è la serie C quest'anno la Serie C... Questo è il titolo di questo articolo, con queste numerosissime telenovele di squadre penalizzate o nei peggiori casi fallite, come purtroppo abbiamo visto nel gennaio 2019, l'esclusione del Matera Calcio nel girone C, e del Pro Piacenza nel girone A;
oppure dei salvataggi in extremis della Reggina Calcio, che nonostante l'ottima ripartenza dopo l'incubo fallimento, è stata però penalizzata di qualche punto complicando la sua cavalcata ai Play-Off...
...Seguono insieme alla Reggina, penalizzazioni "più lievi" alla Juve Stabia, Rende, Siracusa, Trapani (-1), Monopoli, Rieti (-2). <--- (Dato che siamo in tema sud senza nominare penalità degli altri gironi sennò uscirebbe un papiro)
Ma non ci sono solamente penalizzazioni e fallimenti in questa rocambolesca stagione di serie c, ma anche vendite anonime di società che dopotutto vanno benissimo, come il Trapani, venduto insolitamente a una cordata di Avellino; e non solo vendite insolite, ma anche vere e proprie sceneggiate infantili che in questo caso come protagonista troviamo la Viterbese, o meglio ancora il presidente della Viterbese Piero Camilli, che decise di non far giocare le prime partite di Campionato alla sua squadra per protestare che le loro trasferte fossero troppo lontano (Ricordiamo che la Viterbese squadra di Viterbo della regione Lazio partecipava al Girone C che sarebbe quello del SUD e affrontava trasferte con squadre in Sicilia Calabria Puglia)
...Tralasciando soprattutto il Sud, andiamo Al Centro e Nord Italia con i gironi A e B, dove troviamo squadre neo-retrocesse dalla Serie B (un'altra lega che quest'anno è organizzata ironicamente benissimo) come Pro Vercelli e Virtus Entella per il Girone A, e Ternana nel Girone B, che hanno iniziato il loro approdo nella terza divisione Italiana a Competizione in corso, trasformando un vero e proprio caos nei due gironi del Nord e Centro Italia.

Un esempio di caos del Calcio semi-professionistico è Avvenuto il 13.03.2019, con l'avvenimento della Coppa Italia Serie C, in programma ci furono le seguenti partite
Vicenza - Monza 0-1
Viterbese - Pisa 3-2

La stranezza? Beh Vicenza - Monza era la partita d'andata di semifinale, mentre Viterbese - Pisa era una partita secca dei quarti di finale dove chi vinceva affrontava il Trapani in Semifinale.

...Non so voi ma mi è venuto un gran mal di testa se ho scritto logicamente o grammaticalmente male son ben scusato Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C? 2260412341 Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C? 2870366499

Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C? 2782745477 Cosa ne pensate della Serie C?

Re: Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

Non me ne intendo di calcio, sono totalmente ignorante a riguardo ahah

Grazie per la news!

Re: Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

Non ne so niente Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C? 2870366499

Re: Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

Commento la news abbastanza tardi, ma comunque spero che non facciano nulla un paio di giorni di ritardo.

In Italia purtroppo si tende ad organizzare in modo impeccabile solo ed unicamente il campionato maggiore di calcio, e cioè quello di Serie A, figurati quindi se alla Lega importi qualcosa di tutto il caos che ha creato quest'anno nelle serie come la C e la D; serie che sono viste come calcio dilettantistico ma che fruttano soldi alle società, agli imprenditori che acquistano le società di calcio e alla stessa Lega.

L'entrata in scena di squadre a campionato in corso fruttano soldi ma generano caos, il tutto è sorvolato dal momento che nessuno (ammettiamolo) oltre ai veri tifosi di quelle piccole squadre se ne rendono conto, e sono davvero pochi che scelgono di accorgersene e di tentare a protestare per far ristabilire l'ordine.
Le (dis)avventure delle società come il Matera Calcio e il Pro Piacenza sono due cose che davvero generano squallore, come il famoso caso della seconda squadra da me menzionata che per evitare il fallimento in tempi non remoti (mesetti fa) ha dovuto schierare in campo la squadra giovanile e membri dello staff, giocare senza allenatore e perdere per un totale di venti reti a zero.

Per il resto, son stati pochi gli anni in cui la Serie C è stata davvero la Serie C, ormai le serie minori vengono tutte trascurate e si pensa solo alla Serie A/B. Purtroppo non possiamo far altro che dire ''pazienza''. Per quanto riguarda il presidente della Viterbese invece, le sue sono dichiarazioni scandalose, i soldi a disposizione li ha, i mezzi per garantire le trasferte li ha, che provvedesse a finanziare la squadra senza lamentarsi o che scelga la via di vendere la società a qualche offerente se non è in grado di portarla avanti.

Re: Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

Io trovo alquanto ignorante il mondo del calcio quindi non so, non lo seguo e niente . XD 
Quindi, si, è anche inutile il mio commento o.o

Re: Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

Dj-Banny ha scritto:
Io trovo alquanto ignorante il mondo del calcio quindi non so, non lo seguo e niente . XD 
Quindi, si, è anche inutile il mio commento o.o

HAHHAHAHAH mi fai morire  Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C? 880161180  @Dj-Banny

Re: Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

Commento inutile, ormai il campionato è finito o.o

Re: Quanto non è la Serie C quest'anno la Serie C?

,Kal ha scritto:
Commento inutile, ormai il campionato è finito o.o


ma prima o poi rincomincia. E il post descrive partite e decisioni che portano strascichi a quello che rincomincerà.


A me la serie C interesserà, nel prossimo campionato, per il ritorno del Cesena, promosso dalla D in cui era finito a causa di fallimento e problemi giudiziari della precedente gestione. E' sempre una cosa triste, perché comunque lo stadio di Cesena è ben oltre le possibilità che offre la serie D. Basti pensare che comunque il Cesena storicamente è stato in serie A per 13 campionati (l'ultima volta nel campionato 2014-2015), e non molto tempo fa (11 settembre 2010) batté nella seconda giornata un Milan in cui giocava Ibrahimovic...). Storicamente il Cesena è stato vivaio per giocatori che poi sono passati nelle squadre più note (o in nazionale); tra i più noti ricordo Giaccherini, Nagatomo, Candreva, Eder, Parolo, Biondini...
La C è un modo per rincominciare. Problemi in cui sono passati tempo addietro anche molte altre squadre (il caso più noto quello della Fiorentina) non fermano una tifoseria e una voglia di calcio così viva in questa piccola città romagnola.
Permessi in questa sezione del forum: