Adesso è ufficiale, per la gioia dei tifosi nerazzurri, Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell'Inter.
Notizia dell'ultima ora, il calciomercato di Serie A continua a regalare grandi emozioni e sorprese. L'Inter è infatti riuscita ad aggiudicarsi il centravanti belga, Romelu Lukaku, dopo mesi passati a combattere contro una delle principali rivali in Serie A e nel mercato, la Juventus. Dopo le visite mediche del mattino prima all'Humanitas e poi al Coni, Lukaku ha firmato un quinquennale fino al 30 giugno 2024, un contratto da 7 milioni più ricchi bonus a stagione. Alle 16:30 un'auto della società nerazzurra lo ha portato alla Pinetina, centro di allenamento della squadra milanese, dove ad attenderlo c'è stato il tecnico Antonio Conte ansioso di provare il nuovo acquisto in quello che è stato il suo primo allenamento ufficiale.
Il belga conoscerà i suoi nuovi compagni e inizierà a prendere confidenza con il nuovo ambiente da subito. Per la ''presentazione'' allo spogliatoio ci saranno anche l'amministratore delegato Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio, i due che hanno portato a termine l'importante quanto difficile trattativa per rendere tutto questo possibile. La trattativa è entrata alla storia come la più onerosa del club: l'attaccante arriva all'Inter al costo di 65 milioni più 13 di bonus dall'eventuale rivendita.
LE PRIME PAROLE DEL GIOCATORE - Il giocatore non ha avuto ancora modo di parlare a lungo, le sue prime parole a caldo con la maglia nerazzurra sono state: ''Volevo solo l'Inter, perchè Inter is Not For Everyone. Sono qui per riportare i nerazzurri alla vittoria''. Parole ambiziose che non fanno altro che far sperare bene ai tifosi interisti, in estasi dopo questo grande acquisto. Il belga aveva sei anni quando promise a sua mamma che sarebbe diventato un calciatore professionista e avrebbe contribuito al benessere della sua famiglia. ''It was going to happen'' , ''Doveva succedere''. Sei anni e già un'idea precisa che si è poi realizzata: sfondare nel mondo del calcio.
Cosa ne pensi a riguardo? Fammelo sapere con un commento.