HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionTossicodipendenza e genetica EmptyTossicodipendenza e genetica

more_horiz
Ora andremo a spiegare i vari fattori genetici della Tossicodipendenza.

Alcune persone sono più inclini di altre persone a sviluppare una dipendenza?
È una questione di fattori ambientali/sociali o di genetica? Ai fiumi di parole che sono già stati scritti sul tema si aggiunge lo studio pubblicato su Alcoholism: Clinical and Experimental Research, coordinato da William Lovallo, che sottolinea una relazione tra ambiente e genetica, esplorata partendo dal legame tra la dipendenza da alcol e droghe e la mutazione del gene COMT, che codifica l'enzima COMT (catecol-O-metiltransferasi), che interviene nel controllo (degradazione) della dopamina, un neurotrasmettitore (una sostanza chimica che, nel cervello, veicola informazioni tra i neuroni) associato a situazioni di piacere (sesso, cibo, musica, ma anche droghe e alcol).

Fino ad ora le ricerche hanno per lo più preso in considerazione soggetti dipendenti, mentre Lovallo e il suo team hanno cercato di considerare le cause che portano a sviluppare una dipendenza.
Dalla ricerca, che ha coinvolto 480 giovani di circa 23 anni di età (240 uomini e 240 donne), è emerso che gli individui che presentano una mutazione del gene COMT sono anche più sensibili allo stress indotto da situazioni difficili (divorzio o genitori anaffettivi, per esempio), e sono statisticamente più inclini all'alcolismo e alle tossicodipendenze in età adulta.

Questo è, naturalmente, molto, molto diverso dal dire che chi ha avuto un'infanzia difficile sarà alcolista o tossicodipendente, perché, specifica Lovallo, «non esiste il gene della dipendenza: ci sono invece dei geni che rispondono all'ambiente, mettendoci a rischio, ma è la combinazione di diversi fattori che porta poi allo sviluppo di una dipendenza». È invece vero che comprendere il funzionamento di un fattore di rischio può aiutare a mettere a punto strategie di sostegno per i soggetti più esposti.

Per farla breve la Tossicodipendenza, dal Latino toxikon "Veleno", viene inteso come situazione comportamentale, che si instaura dopo l'uso di sostanze.
La droga, è qualsiasi sostanza che  inalata, iniettata, fumata, ingerita, sciolta sotto la lingua, assorbita attraverso un cerotto sulla pelle o da diverse mucose, causa un temporaneo cambiamento psico-fisiologico nel soggetto.

L'uso di sostanze viene fatto generalmente quando a livello psicologico,mentale ci sono frane di debolezza e problemi. Quindi, alla ricerca di un alternativa che invece di risolvere i problemi, ne crea ulteriori, porta queste persone alla tossicodipendenza.

Il mio consiglio persona è; Risolvete i vostri problemi con la vostra famiglia, e per nessuna ragione al mondo toccate questa schifezza, perché la vita non va ne sacrificata, ne consumata.

descriptionTossicodipendenza e genetica EmptyRe: Tossicodipendenza e genetica

more_horiz
Sicuramente situazioni di stress possono portare alla dipendenza

Tuttavia bisogna cercare di affrontare periodi difficili in maniera forte e senza peggiorarsi la salute con cose che diventano facilmente una dipendenza

descriptionTossicodipendenza e genetica EmptyRe: Tossicodipendenza e genetica

more_horiz
Sono situazioni molto particolari che vanno affrontate delicatamente..! Grazie per la news.

descriptionTossicodipendenza e genetica EmptyRe: Tossicodipendenza e genetica

more_horiz
Sicuramente situazione di stress, tipo le cose di attualità di ora, fanno aggravare queste situazioni di dipendenza così da non pensarci..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere