Vi sarete accorti di questi Nutella Biscuits? I nuovi biscotti di Ferrero stanno avendo un gran successo: sono in vendita da meno di un mese, ma arrivano da molto lontano
I Nutella Biscuits sono biscotti frollini con un abbondante ripieno di Nutella, la più popolare crema spalmabile al cacao e nocciole al mondo.
I Nutella Biscuits sono prodotti in uno stabilimento di Ferrero a Balvano, in Basilicata, dove secondo D’Este sono stati investiti 120 milioni di euro assumendo 150 dipendenti e allestendo imponenti strutture industriali.
Da meno di un mese nei supermercati italiani sono in vendita i Nutella Biscuits, cioè i nuovi biscotti dell’azienda dolciaria piemontese Ferrero, che hanno generato attenzioni e commenti probabilmente mai visti per un nuovo prodotto alimentare italiano da molto tempo. Quella di Ferrero è stata un’operazione commerciale imponente e forse inedita, che ha previsto anni di sperimentazioni e una campagna promozionale massiccia. Apparentemente, i risultati hanno ripagato gli investimenti: i primi dati non ufficiali sulle vendite descrivono un grande successo e sui social network i Nutella Biscuits sono da settimane un grande tema di discussione.
Con i Nutella Biscuits, Ferrero ha provato a entrare in un mercato dominato in Italia da un’altra grande azienda alimentare, Barilla, che produce i biscotti della linea Mulino Bianco. Ma la concorrenza tra le due società non è una cosa così nuova: lo scorso gennaio, infatti, Barilla aveva introdotto sul mercato la crema di Pan di Stelle, con l’obiettivo di fare concorrenza alla Nutella, che attualmente detiene il 54 per cento del mercato mondiale delle creme al cioccolato e genera ricavi per oltre due miliardi di euro all’anno. Reuters aveva scritto che Barilla aveva deciso di produrre la crema dopo aver scoperto i piani di Ferrero di entrare nel mercato dei biscotti.
(fonte Post)
I Nutella Biscuits sono biscotti frollini con un abbondante ripieno di Nutella, la più popolare crema spalmabile al cacao e nocciole al mondo.
I Nutella Biscuits sono prodotti in uno stabilimento di Ferrero a Balvano, in Basilicata, dove secondo D’Este sono stati investiti 120 milioni di euro assumendo 150 dipendenti e allestendo imponenti strutture industriali.
Da meno di un mese nei supermercati italiani sono in vendita i Nutella Biscuits, cioè i nuovi biscotti dell’azienda dolciaria piemontese Ferrero, che hanno generato attenzioni e commenti probabilmente mai visti per un nuovo prodotto alimentare italiano da molto tempo. Quella di Ferrero è stata un’operazione commerciale imponente e forse inedita, che ha previsto anni di sperimentazioni e una campagna promozionale massiccia. Apparentemente, i risultati hanno ripagato gli investimenti: i primi dati non ufficiali sulle vendite descrivono un grande successo e sui social network i Nutella Biscuits sono da settimane un grande tema di discussione.
Con i Nutella Biscuits, Ferrero ha provato a entrare in un mercato dominato in Italia da un’altra grande azienda alimentare, Barilla, che produce i biscotti della linea Mulino Bianco. Ma la concorrenza tra le due società non è una cosa così nuova: lo scorso gennaio, infatti, Barilla aveva introdotto sul mercato la crema di Pan di Stelle, con l’obiettivo di fare concorrenza alla Nutella, che attualmente detiene il 54 per cento del mercato mondiale delle creme al cioccolato e genera ricavi per oltre due miliardi di euro all’anno. Reuters aveva scritto che Barilla aveva deciso di produrre la crema dopo aver scoperto i piani di Ferrero di entrare nel mercato dei biscotti.
(fonte Post)