HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Intolleranza e razzismo... siamo alle solite!

Purtroppo sia in occasione del coronavirus (cartello nel bar per impedire l'accesso ai cinesi) sia in altri avvenimenti (recentemente si è ricordato il giorno della memoria) si fa strada l'intolleranza.

Vorrei ricordare cosa è e chiedervi se recentemente siete stati testimoni di atti di intolleranza gravi o anche leggeri.

Intolleranza e razzismo... siamo alle solite! Corona10

Da wiki:
L'intolleranza è l'atteggiamento di colui che nei vari campi dello spirito umano considera le proprie idee, sentimenti e opinioni così incontestabilmente vere e fondate da negare aprioristicamente valore a una qualsiasi difformità di pensiero che le metta in discussione. L'intolleranza, propria di chi è convinto di possedere verità assolute nella religione, nella politica o nella scienza, si manifesta nell'intento non solo di difendere e rafforzare le proprie convinzioni, ma anche di evitare che chi dissente cada in quello che si presume sia un errore.

In un contesto sociale o politico l'intolleranza si manifesta praticamente nella repressione o persecuzione di persone o opinioni tramite comportamenti razzisti, sessisti e in generale di avversione verso orientamenti e preferenze sessuali, posizioni religiose, politiche. In molti casi l'intolleranza si basa su pregiudizi e può condurre nei casi estremi a discriminazione, violenza fisica (genocidio, Olocausto) o verbale.

Re: Intolleranza e razzismo... siamo alle solite!

Molti fanno così per paura... anche se non sono giustificati

Anche a Venezia ci sono stati insulti e sputi a una coppia di turisti cinesi Intolleranza e razzismo... siamo alle solite! 1223442079

Re: Intolleranza e razzismo... siamo alle solite!

Schifo!
Permessi in questa sezione del forum: