Cina – Un falegname sbadato si e accidentalmente inchiodato il dito indice, della mano sinistra, su una mensola di legno.
Xiao Li, così si chiama l’infortunato, lavora in una fabbrica di legno, a Qingdao, mentre inchiodava una mensola, con la pistola sparachiodi, per una malaugurata distrazione, si sparò il chiodo di 10 centimetri, sul dito dell’indice sinistro, che rimase così inchiodato alla tavoletta di legno.
Xiao è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale. Il chiodo è stato rimosso chirurgicamente. Secondo i medici l’estrazione del chiodo è stata un successo, nessun danno a tendini ed ossa. Il falegname non avrà alcun danno fisico permanente a seguito dell’ncidente.
Il carpentiere ormai medicato, ha potuto fare ritorno in fabbrica, scusandosi con il capo-reparto, per il tempo che ha fatto perdere a tutti i colleghi ed alla produzione, per la sua imperdonabile distrazione. Ha potuto così terminare il lavoro assegnatogli, senza procurare grossi disagi al ‘titolare’, preoccupatissimo di perdere del tempo prezioso e non poter quindi rispettare i tempi di consegna degli ordinativi.
L’ecomonia cinese non conosce rallentamenti.