HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Coronavirus: viene preso troppo alla leggera?

Salve a tutti,

so che la situazione non è delle migliori e che questo allarme coronavirus ha scosso un po' tutti, ma continuo a vedere gente che ignora non solo le disposizioni imposte dallo stato ma anche la pericolosità delle proprie azioni.

Qualcuno di famoso diceva: "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria", ma non tutti sembrano averne compreso il reale significato.

Il governo ha, nelle ultime ore, emesso un decreto che vieta determinati atteggiamenti nella speranza di riuscire a contenere il virus all'interno delle zone rosse... i cittadini cosa fanno? Se ne fregano altamente dei rischi e si precipitano per abbandonare le suddette zone, specie quelle limitrofe, per fuggire dalla quarantena obbligatoria.

Non voglio assolutamente creare una polemica e so per certo che la maggior parte di queste persone lo fanno per paura di essere contagiati, ma vorrei comprendere se queste stesse persone sono consapevoli o meno del fatto che mettono a rischio l'incolumità di un paese intero.

Il virus, nonostante non abbia una percentuale di mortalità elevata, possiede una capacità di trasmissione talmente rapida da essere quasi impossibile da rilevare e gli unici comportamenti che potrebbero ridurne il contagio vengono continuamente ignorati con la scusa "uccide di più una semplice influenza".

Ora, non chiedo a molti di capire la situazione, ma almeno di pensare alle proprie famiglie: se sono portatore sano, cioè che ho il virus ma non mostro alcun sintomo, ed abbandono la mia città per tornare dalla mia famiglia o per avvicinarmi ai miei parenti, non solo contagio tutte le persone che incontro durante il cammino, ma metto a repentaglio la salute dei miei stessi familiari, specialmente se tra questi vi sono persone anziane e di salute cagionevole.

Voi cosa pensate di tutta questa situazione? Vorrei ricevere pareri sinceri e poco offensivi (specialmente nei confronti delle persone di cui ho parlato ho questo post).

Re: Coronavirus: viene preso troppo alla leggera?

Sagge parole; purtroppo non sono tutti saggi:(
Un abbraccio (virtuale) a chi sta in quarantena.

Re: Coronavirus: viene preso troppo alla leggera?

Sicuramente troppe persone se ne stanno fregando, continuando ad uscire e a frequentare luoghi affollati

Il rischio non è tanto la mortalità, ma il fatto che non ci sono abbastanza posti in terapia intensiva e se continuerà ad aumentare così esponenzialmente non ci sarà posto per tutti

Re: Coronavirus: viene preso troppo alla leggera?

Da persona che ha vissuto questa pandemia dall'inizio, vivendo nella prima regione italiana colpita, sono basita e scioccata dall'incoscienza delle persone. Va bene ridere e scherzare, fare i memini, sdrammatizzare o anche prendere la situazione sottogamba A PAROLE. Ma i fatti e le azioni devono essere responsabili. Responsabilità che vedo purtroppo in davvero pochi coetanei.

Re: Coronavirus: viene preso troppo alla leggera?

Noi italiani siamo gli unici al mondo a votare la democrazia per poi rimpiangere il fascismo, a chiedere a gran voce leggi per poi non rispettarle, a richiamare all'ordine per poi ribellarci. Tutti i provvedimenti sono giusti e leciti, finchè non ci riguardano direttamente.

Re: Coronavirus: viene preso troppo alla leggera?

Penso che questo paese si sia unito troppo tardi e che per troppo tempo abbiamo investito poco e niente in scuola e sanità per poter pretendere qualcosa da tutti noi... A volte vedo veramente mancanza di umanità nei miei connazionali, come anche di pensiero rivolto al prossimo... Decisamente un popolo troppo individualista.
Permessi in questa sezione del forum: