HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Giochi Organizzati da Habbo & Fansite

Buona sera a tutti!
Sperando che questa sia l'area giusta per fare dei topic di questo tipo, volevo scrivere una critica ai giochi organizzati da Habbo e sopratutto dai Fansite e proporre dei cambiamenti a favore.
Mi rivolgo sopratutto ad HabboLifeForum dato che lo ritengo il fansite più avanzato ,organizzato,capace di cambiare e aperto alle proposte degli utenti.
Sempre di più , da qualche anno a questa parte, vengono creati dei giochi il quale intrattenimento è pari a 0. Questo perchè? I giochi creati su Habbo da Fansites e da Habbo stesso la maggiorparte delle volte non sono una sfida di tipo mentale all'utente, ma sono semplici azioni che l'utente deve svolgere. Ciò che rende ancora peggio questi giochi è il fatto che molte volte non siano possibili se non attraverso le soluzioni dei fansite. Vi faccio un esempio,  il 5° gioco dell'evento a tema videogiochi richiede 5 frasi da dire, frasi che se non fossero fornite dai fansite sarebbero quasi impossibili da scovare.
Mi sembra che per creare questi giochi si pensi tantissimo alla loro grafica ma poco al game design.
I giochi che vengono forniti (Spesso) non rappresentano nessuna sfida di tipo mentale all'utente e tante volte degli utenti fanno fatica a compierle per latenze troppo alte o per fps troppo bassi (aiuterebbe una grafica più calma).
Ho la percezione che l'80% di chi gioca questi giochi lo faccia per il distintivo, senò non ci penserebbero neanche. Io quando entro nelle stanze di questi giochi vedo esclusivamente gente che si è rotta le scatole di perdere e di rifarsi la fila 4 volte,  che si lamentano del gioco.
Bastebbero dei giochi con meno grafica  e che richiedano uno sforzo di tipo mentale, una sfida VERA. 
Sperando che questa mia critica possa aiutare, vi auguro ancora una buona serata !

Re: Giochi Organizzati da Habbo & Fansite

Il discorso che fai meriterebbe sicuramente di essere affrontato. Quelle che dici sono verità sacrosante, e con un minimo di apertura mentale si potrebbe dar vita ad un dibattito costruttivo. Il fatto è che, qualunque cosa si proponga, l'utente medio troverà sempre qualcosa da ridire o di cui lamentarsi. 
Questo evento organizzato da HabboTravel, per dire, punta su minigames non troppo elaborati spalmati nell'arco di una settimana tutt'altro che impegnativa, di modo che tutti possano tranquillamente collezionare tutti i distintivi caricati; eppure molti hanno pensato bene di ritenere poco opportuno un itinerario così lineare e, per certi versi, monotematico.
Settimane fa, quando HabboinHabbo ha proposto un evento un po' fuori dalle righe, condito da giochi con diverso livello di difficoltà, competizioni stanza, forum e a tempo, game arbitrati e dirette radio, ancor più persone non hanno fatto altro che piagnucolare per l'improponibiltà di alcune attività sicuramente più impegnative e stimolanti, non sempre alla portata di tutti.
I giochi Fansite scatenano ormai da anni una scriteriata corsa al distintivo, in un contesto dominato dall'individualismo e dall'incapacità sostanziale di ricercare un sano divertimento. È questo che interessa al 90% degli utenti, arrivare il più in fretta possibile al teletrasporto finale per vedere apparire quel tanto agognato +1 nel computo dei badge totali.
Proprio per questo il più delle volte si consulta quasi meccanicamente la soluzione dai vari fansite ancor prima di aver provato esclusivamente con i propri mezzi e le proprie capacità, indipendentemente dalla difficoltà delle stanze.
Pur apprezzando, da frequentatore sporadico del gioco, il lavoro egregio svolto finora dai Fansite, sarei ben propenso ad un cambiamento che preluda ad un maggior coinvolgimento degli habbini. Ma ripeto, questo cambiamento deve partire anzitutto dalla mentalità infantile di chi questo gioco lo ama, ma quotidianamente lo boicotta.

Re: Giochi Organizzati da Habbo & Fansite

Ciao, sì va benissimo come sezione Giochi Organizzati da Habbo & Fansite 1182390374

Diciamo che parzialmente è anche colpa di Habbo... purtroppo è da secoli ormai che non vengono creati nuovi wired, furni speciali o nuove modalità di gioco (tipo freeze, banzai, calcio, ecc...). A causa di questo sono il primo a rendermi conto di quanto i giochi siano monotoni (cliccare le leve, spostare furni/bot, scrivere parole chiave, ecc...)

Detto questo proviamo ad analizzare quali sono le tipologie di giochi esistenti:

- Giochi ad interazione (dove devi interagire con i furni, con la stanza, leve nascoste, spostare furni/bot)
- Giochi ad abilità (percorsi sui rollers, evitare gli ostacoli, non farsi prendere/toccare dai furni)
- Giochi arbitrati (quasi sempre sono a tempo/velocità e a sfida 1vs1)
- Giochi di memoria/intelligenza (mi riferisco a tutti i quiz wired o ai giochi tipo il memory dove devi ricordare memorizzare delle cose)
- Giochi a squadre/livelli

Potrebbero essercene degli altri, ma per il momento mi vengono in mente questi Giochi Organizzati da Habbo & Fansite 1223442079 ovviamente i primi due sono quelli maggiormente frequenti, mentre gli ultimi sono rari (anche perchè sono complessi da realizzare a livello di wired ecc...)

Sì, posso confermati che quasi tutti quelli che giocano lo facciano per il distintivo e non per divertimento o per com'è il gioco in sè... (me compreso). Ci sono invece altre persone che non gli importa dei distintivi, ma preferiscono giochi come "indovinello wired", "frigo", "falling", ecc...

Per la fila è una rottura assurda...specialmente per noi che dobbiamo fare le soluzioni e se perdiamo ci tocca dover aspettare ore Giochi Organizzati da Habbo & Fansite 1223442079 infatti bisognerebbe provare a fare anche giochi senza fila (in questo periodo con la quarantena c'è molta più attesa nelle code rispetto al passato)

Per le soluzioni sono abbastanza essenziali, anche solo da tenere sotto come riferimento... Per fortuna esiste HLF che dal 2010 ha portato le guide di tutto Giochi Organizzati da Habbo & Fansite 2852211361 fare un gioco con la soluzione è molto, ma molto più facile! Purtroppo lo è meno per chi deve scriverle ahah

Che altro dire... condivido quello che hai scritto, anche se per chi costruisce non è facile realizzare giochi di tipo mentale/sfida (penso che a livello wired necessitano anche di più elaborazione)

Io in sè posso farci poco, provo però a passare questo tuo feedback a chi si occupa di wireddare i giochi di HLF

@Ipostasi hai detto tutte cose veritiere, dalla prima all'ultima!

Ci sentiamo Giochi Organizzati da Habbo & Fansite 1182390374