HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionHabbo Hotel 2000-2021  EmptyHabbo Hotel 2000-2021

more_horiz
Scrivo questo post qua su ''news dal mondo'' anche se non centra niente dato che la sezione inerente le discussioni specifiche su Habbo è stata eliminata.

Conosciamo tutti ormai le introduzioni e le modifiche ''impopolari'' ma assolutamente volute e attentamente programmate che verranno introdotte sul nuovo client di Habbo.

Tra tutte le schifezze che verranno introdotte la penale sugli scambi nel mercatino sancirà un nuovo capitolo nella storia del gioco.
Questi interventi restrittivi determineranno la scomparsa del 100% dell'utenza attuale.
Tutti gli utenti che giocavano facendo compravendita saranno impossibilitati a svolgere qualsiasi azione.
- I costruttori di stanze non potranno procurarsi i furni stagionali,
- Tutti i i giochi di ruolo chiuderanno, 
- Tutte le interazioni basate sugli scambi , e fidatevi ,sono il 99% dell'attività in hotel spariranno.
- Tutti i giochi spariranno.

Non voglio argomentare le singole situazioni perchè richiederebbero pagine e pagine di discorso.

Rimarranno forse gli utenti che entravano solo per chattare? no!!, perchè ormai non esistono più da almeno 10 anni!! per chattare esistono altri giochi e altre piattaforme.

NON RIMARRà NESSUNO!!.

C'è ancora speranza? 

Vista la mancanza di dialogo, comprensione , e sopratutto tempo (ormai pochi giorni)..... no.

Frank ha bussato nella nostra habbo-stanza e ci sta dicendo di fare i bagagli e andare altrove.

descriptionHabbo Hotel 2000-2021  EmptyRe: Habbo Hotel 2000-2021

more_horiz
Concordo, la penso anche io così....ma non fallirà sai perché? Perché i pochi che continueranno a frequentare habbo, ricaricheranno facendo rientrare guadagni alla sulake Habbo Hotel 2000-2021  353657295
 Per il resto habbo morirà senza scambi, senza giochi room, e tutto il resto....persino senza chat Habbo Hotel 2000-2021  2870366499

more_horiz
proteosoma ha scritto:
Questi interventi restrittivi determineranno la scomparsa del 100% dell'utenza attuale.
Tutti gli utenti che giocavano facendo compravendita saranno impossibilitati a svolgere qualsiasi azione.
-I costruttori di stanze non potranno procurarsi i furni stagionali,
-Tutti i i giochi di ruolo chiuderanno, 
-tutte le interazioni basate sugli scambi , e fidatevi ,sono il 99% dell'attività in hotel spariranno.
-Tutti i giochi spariranno.

Non voglio argomentare le singole situazioni perchè richiederebbero pagine e pagine di discorso.

Rimarranno forse gli utenti che entravano solo per chattare? no!!, perchè ormai non esistono più da almeno 10 anni!! per chattare esistono altri giochi e altre piattaforme.

NON RIMARRà NESSUNO!!.

Apprezzo il tuo spirito critico ma argomentare spesso il modo migliore per tenere in piedi le proprie tesi.
Ad ogni modo ciò che hai scritto è una realtà concreta nonostante ciò non penso che la direzione intrapresa sia quella di voler perdere consapevolmente utenza.

1) In merito agli scambi
E' stato detto e ribadito più e più volte che al momento non sono stati capaci di implementare questa funzione nel nuovo update e stanno cercando, comunque di risolvere quanto prima possibile questo problema.
Chiaramente, questo comporta una serie di conseguenze visto che viviamo in un mondo dove vige la legge della causa/effetto. E c'è una profonda differenza fra quella che è una scelta ed un mero obbligo. 
Semplicemente Habbo, nel tempo, ha subito una serie di "svecchiamenti" ma non si è mai trovato a dover fare i conti con un totale "rinnovamento" come quello alle porte. Sicuramente non si doveva aspettare di arrivare alla fine di flash per prendere una decisione simile, dovendo, per voglia di cose, agire in tempistiche abbastanza magre ma purtroppo non sappiamo gli scenari alle spalle. Bensì, possiamo sperare che il tutto, venga risolto quanto prima possibile.

2) In merito ai giochi
I giochi non chiuderanno perchè: "Se hai ben letto, è possibile pagare già nel beta, attraverso le donazioni". Quindi, in questo caso, i giochi sono l'ultimo dei problemi in questione. Sicuramente nel caso in cui si arrivi veramente a terminare la beta senza scambi, allora ci sarà un periodo in cui, ci saranno delle difficoltà sotto molti punti di vista ma non penso che sia un valido motivo per prendere e quittare una community in crescita e ben avviata come l'attuale, soprattutto ora.

3) I costruttori di Stanze&Furni stagionali
Se parliamo di costruire. Chiaramente un vantaggio lo avranno coloro che a oggi, possiedono pagine e pagine di furni o che comunque hanno delle "conoscenze" che permetteranno la costruzione in coop. Considerando quindi, lo scenario più "apocalittico", il chi fa da sè fa per tre non esisterà più. Ci si dovrà quindi mettere insieme per fare stanze più complesse nella maggior parte dei casi grazie ad i gruppi oppure, in alternativa utilizzare l'ormai dimenticato pacco "BC". Queste però, sarebbero solo delle misure momentanee, sempre nel caso in cui, non riescano nel concreto a risolvere il problema prima che si presenti.

4) Non tutti i mali vengono per nuocere.

-Habbo 
Come detto habbo ha avuto un evoluzione. In origine come ben sappiamo, questa piattaforma nel duemila e sette era un semplice social nel quale ci si poteva conoscere, incontrare e parlare senza troppe pretese. Era una sorta di punto di incontro dove la distanza geografica veniva abbattuta da quella informatica. Una polis costruita sulle interazioni umane e non, economiche. Per cui tutti quanti potevano creare un "Habbo", girare nelle stanze pubbliche e non, e passare il loro tempo in questo modo. Tutt'al più, andando avanti, si è visto come la figura del [habbo] e quindi, del individuo, si sia decentralizzata in funzione di quello che, agli albori, era un più. Se Habbo fosse nato per comprare, vendere od arredare stanze si sarebbe chiamato [Furni] (passami l'esempio) ma così non è. Si chiama Habbo proprio per che, come detto, l'attenzione e lo sviluppo è basato su quello che era in origine. Possiamo osservare, infatti, il tentativo di riportare, l'attenzione sul soggetto attraverso la recente nascita dei look. Ormai creare stanze su stanze, la propria "casa" cade quasi in secondo piano perchè questa dimensione non ha nulla di differente con quelle che sono le dinamiche che avvengono nella realtà. Allo stato dei fatti, si potrebbe avere una bellissima casa ma di certo, non ci si sta giorno e notte bensì, si preferisce uscire e girare per conoscere. I look hanno risposto anche a questa esigenza mettendo insieme quella che è la creatività e l'interesse di ognuno nel personalizzare qualcosa di proprio con la voglia di poterlo mostrare anche agli altri. Sicuramente la questione degli scambi è una faccenda molto spigolosa ma non penso che sia alla base di questo gioco ne tanto meno alla base delle interazioni perchè se ci pensi ci sono molte persone che si iscrivono solamente per parlare o che, arrivati ad un certo punto perdono quel interesse materiale in funzione dei propri legami. Questo dipende dal fatto che questo by chat non ha mai fornito una strada obbligatoria ma si è limitato a lasciare un ventaglio quanto più ampio possibile di obiettivi permettendo la realizzazione del singolo attraverso la scelta soggettiva. La mia convinzione è che tutte le fasce verranno comunque tutelate ma questo, per quanto detto nei punti precedenti richiede del tempo.

-Utenza
Questo discorso è un pò più complesso. Apparentemente si potrebbero buttare giù due righe per mettere un punto ma penso che non basterebbero perchè: "Ci sono talmente tanti di quei fattori che potremmo stare qui notte e giorno". Però voglio provarci a dirti la mia come meglio posso e non perchè, difendo a spada tratta le scelte a oggi fatte ma bensì mi limito ad analizzare quel che oggi ho davanti agli occhi. Per prima cosa ti invito a leggere il mio intervento nell'intervista che mi è stata fatta casualmente da leganerd, in merito allo stato attuale del .it

"Habbo hotel esiste ancora ed ha appena compiuto 20 anni"

«Tra il 2006 e il 2009 ogni giorno i picchi di giocatori connessi in simultanea superavano abbondantemente i 2500», mi spiega. «Oggi nei giorni di pienone difficilmente si superano i 500 utenti collegati assieme».

Questo però prima del covid perchè già oggi, grazie al importante lavoro che stanno facendo i fansite ed i club, i numeri, si stanno alzando soprattutto in orari ben precisi. E per fare questo non ci vuole molto, basta essere presenti in hotel e contare attraverso il navigatore quanti sono gli utenti che si trovano nelle stanze, considerando una percentuale di utenti che sono connessi ma che non si trovano fisicamente al interno di nessuna di queste. I numeri quindi stanno salendo anche per la situazione nella quale ci troviamo. Questo però è solamente un modo di vedere le cose senza farsi le dovute domande. Purtroppo mi rendo conto che spesso è difficile, soprattutto al interno della piattaforma fare delle discussioni complesse come quelle che sto per fare. E questo, forse, è l'unico motivo per cui ho scelto di farle qui. Senza quindi tirare in ballo delle realtà precedentemente avvenute, andiamo ad analizzare quello che, a mio parare è stato il vero ed unico problema che ha fatto perdere utenza al di là del cambio generazionale ed indi disponibilità tempistiche del singolo.

Visto che il .it è nato dopo il primo hotel, piazzandosi per importanza assieme alla spagna nel lontano duemila tre/quattro se non erro.
Visto che è uno dei pochi che non ha subito un merge e nonostante ciò non è stato chiuso, facendo la fine di molti altri.
Visto e considerato questo.
Dove sono finiti la maggior parte degli utenti che aldilà del tempo, rimangono attaccati ad un by chat come habbo?

Ve lo dico io, la maggior del utenza si distribuita in modo disomogeneo nei retro.
Questa non è una novità. E' un dato di fatto. Lo sappiamo tutti. Lo sa l'azienda principe. E non ci vuole un genio per capirlo.
Il problema è che di queste copie, ce ne sono parecchie. Alcune sicuramente sono più affermate di altre e contano anche un utenza fissa.
Chiaramente parliamo sempre dei .it. Questi hanno contribuito a mio parere a far scendere almeno di cinquecento utenti quella che è l'attuale utenza del originale. 
E le motivazioni francamente neanche mi interessano purtroppo però, bisogna dire che allo stato attuale delle cose è così.
Non so nella fattispecie come a oggi si sia mossa la sulake a riguardo. Nè, tanto meno giuridicamente parlando come sia possibile che un furto (Dcr, cms e codici) di questa portata sia passato inosservato ma è così.
La buona notizia è che questa storia finisce qui.
Nel senso che, se avete capito, tutto quello che ho scritto in merito alla difficoltà di porre rimedio ad un totale cambio di codice&piattaforma come quello attuale. 
Capirete dunque anche dove torneranno tutti quegli individui che per una ragione od un altra si sono allontanati da una realtà sicura come questa.  
Secondo i miei calcoli, al terminare di flash, ci sarà un aumento vertiginoso ed una decrescita, solo ed esclusivamente se, questa volta non verranno prese le giuste contro-misure per una fuga di materiale.
Il java non è html, non è css, non è html5, insomma per queste cose ci vuole davvero molta preparazione quindi già questa per me è una base valida per poter affermare la mia tesi ma spero comunque che il risultato sia quello sperato visto che non ho una palla di cristallo.
Senza nulla togliere a ciò che hai detto, ti invito sempre a argomentare perchè criticare è sempre più facile di osservare le cose con oggettività. 
Habbo Hotel 2000-2021  3555456103

Fonti:
Mia
Leganerd -"Habbo hotel esiste ancora ed ha appena compiuto 20 anni"

more_horiz
Fallirà spero davvero! Anche se in estate ci,sarà lo scambio privato sarà sempre tramite mercatino cioè una schifezza. Lo scambio normale non tornerà se non lo avete capito....quindi = *****! Amen

more_horiz
l.u.n.a90 ha scritto:
Fallirà spero davvero! Anche se in estate ci,sarà lo scambio privato sarà sempre tramite mercatino cioè una schifezza. Lo scambio normale non tornerà se non lo avete capito....quindi = *****! Amen

perdonami ma che stai dicendo.

Cos'è successo con gli scambi?
Habbo 2020 ha presentato l'opportunità perfetta per rendere il gioco più resistente a cose come l'hacking degli account e le frodi con l'aumento delle tasse sugli articoli costosi, ma anche per rendere più divertente e più equo il nuovo Habbo. Gli scambi saranno fatti esclusivamente attraverso il Mercatino in Habbo 2020, e mentre la funzionalità di fare scambi privati, one to one, con gli Habbo della tua lista di amici non è ancora stata implementata, lo sarà in futuro.

https://help.habbo.it/hc/it/articles/360017103880-La-Beta-di-Habbo-2020-

Poi che mi dici che non è come quello attuale ok, ma finchè non la implementano non puoi arrivare a conclusioni così affrettate. 

La loro data di scadenza è l'estate del 2021, quindi aspettiamo prima di parlare diamogli il tempo di svilupparle le cose xD

Per favore, taggateci su Twitter con #Habbo202020 - vi ascoltiamo. <-  Habbo Hotel 2000-2021  3555456103 (sempre preso dal link sopra-quindi ascoltano comunque il feedback del utenza)

more_horiz
Sto dicendo quello che so! Domanda....Habbo Hotel 2000-2021  2852211361 

Lo scambio privato sarà tramite mercatino (tra amici lista) te lo dice anche la news di kaselli Habbo Hotel 2000-2021  353657295

more_horiz
Habbo Hotel 2000-2021  Img_2236

Purtroppo sarà tutto tramite mercatino, metteranno l'opzione scambio privato amici nel mercatino.
Una vera cagata come tutto il resto! Spero fallisca il prima possibile Habbo Hotel 2000-2021  353657295

more_horiz
l.u.n.a90 ha scritto:
Habbo Hotel 2000-2021  Img_2236

Purtroppo sarà tutto tramite mercatino, metteranno l'opzione scambio privato amici nel mercatino.
Una vera cagata come tutto il resto! Spero fallisca il prima possibile Habbo Hotel 2000-2021  353657295

XD vabe, vedendo facendo è possibile che cambino questa impostazione, siamo fiduciosiiiiiiiiiiiiii dai  Habbo Hotel 2000-2021  2260412341

more_horiz
MiaCatroe ha scritto:

Apprezzo il tuo spirito critico ma argomentare spesso il modo migliore per tenere in piedi le proprie tesi.
Ad ogni modo ciò che hai scritto è una realtà concreta nonostante ciò non penso che la direzione intrapresa sia quella di voler perdere consapevolmente utenza.

1) In merito agli scambi
E' stato detto e ribadito più e più volte che al momento non sono stati capaci di implementare questa funzione nel nuovo update e stanno cercando, comunque di risolvere quanto prima possibile questo problema.
Chiaramente, questo comporta una serie di conseguenze visto che viviamo in un mondo dove vige la legge della causa/effetto. E c'è una profonda differenza fra quella che è una scelta ed un mero obbligo. 
Semplicemente Habbo, nel tempo, ha subito una serie di "svecchiamenti" ma non si è mai trovato a dover fare i conti con un totale "rinnovamento" come quello alle porte. Sicuramente non si doveva aspettare di arrivare alla fine di flash per prendere una decisione simile, dovendo, per voglia di cose, agire in tempistiche abbastanza magre ma purtroppo non sappiamo gli scenari alle spalle. Bensì, possiamo sperare che il tutto, venga risolto quanto prima possibile.

2) In merito ai giochi
I giochi non chiuderanno perchè: "Se hai ben letto, è possibile pagare già nel beta, attraverso le donazioni". Quindi, in questo caso, i giochi sono l'ultimo dei problemi in questione. Sicuramente nel caso in cui si arrivi veramente a terminare la beta senza scambi, allora ci sarà un periodo in cui, ci saranno delle difficoltà sotto molti punti di vista ma non penso che sia un valido motivo per prendere e quittare una community in crescita e ben avviata come l'attuale, soprattutto ora.

Se parliamo di costruire. Chiaramente un vantaggio lo avranno coloro che a oggi, possiedono pagine e pagine di furni o che comunque hanno delle "conoscenze" che permetteranno la costruzione in coop. Considerando quindi, lo scenario più "apocalittico", il chi fa da sè fa per tre non esisterà più. Ci si dovrà quindi mettere insieme per fare stanze più complesse nella maggior parte dei casi grazie ad i gruppi oppure, in alternativa utilizzare l'ormai dimenticato pacco "BC". Queste però, sarebbero solo delle misure momentanee, sempre nel caso in cui, non riescano nel concreto a risolvere il problema prima che si presenti.

-Habbo 
Come detto habbo ha avuto un evoluzione. In origine come ben sappiamo, questa piattaforma nel duemila e sette era un semplice social nel quale ci si poteva conoscere, incontrare e parlare senza troppe pretese. Era una sorta di punto di incontro dove la distanza geografica veniva abbattuta da quella informatica. Una polis costruita sulle interazioni umane e non, economiche. Per cui tutti quanti potevano creare un "Habbo", girare nelle stanze pubbliche e non, e passare il loro tempo in questo modo. Tutt'al più, andando avanti, si è visto come la figura del [habbo] e quindi, del individuo, si sia decentralizzata in funzione di quello che, agli albori, era un più. Se Habbo fosse nato per comprare, vendere od arredare stanze si sarebbe chiamato [Furni] (passami l'esempio) ma così non è. Si chiama Habbo proprio per che, come detto, l'attenzione e lo sviluppo è basato su quello che era in origine. Possiamo osservare, infatti, il tentativo di riportare, l'attenzione sul soggetto attraverso la recente nascita dei look. Ormai creare stanze su stanze, la propria "casa" cade quasi in secondo piano perchè questa dimensione non ha nulla di differente con quelle che sono le dinamiche che avvengono nella realtà. Allo stato dei fatti, si potrebbe avere una bellissima casa ma di certo, non ci si sta giorno e notte bensì, si preferisce uscire e girare per conoscere. I look hanno risposto anche a questa esigenza mettendo insieme quella che è la creatività e l'interesse di ognuno nel personalizzare qualcosa di proprio con la voglia di poterlo mostrare anche agli altri. Sicuramente la questione degli scambi è una faccenda molto spigolosa ma non penso che sia alla base di questo gioco ne tanto meno alla base delle interazioni perchè se ci pensi ci sono molte persone che si iscrivono solamente per parlare o che, arrivati ad un certo punto perdono quel interesse materiale in funzione dei propri legami. Questo dipende dal fatto che questo by chat non ha mai fornito una strada obbligatoria ma si è limitato a lasciare un ventaglio quanto più ampio possibile di obiettivi permettendo la realizzazione del singolo attraverso la scelta soggettiva. La mia convinzione è che tutte le fasce verranno comunque tutelate ma questo, per quanto detto nei punti precedenti richiede del tempo.

-Utenza
Questo discorso è un pò più complesso. Apparentemente si potrebbero buttare giù due righe per mettere un punto ma penso che non basterebbero perchè: "Ci sono talmente tanti di quei fattori che potremmo stare qui notte e giorno". Però voglio provarci a dirti la mia come meglio posso e non perchè, difendo a spada tratta le scelte a oggi fatte ma bensì mi limito ad analizzare quel che oggi ho davanti agli occhi. Per prima cosa ti invito a leggere il mio intervento nell'intervista che mi è stata fatta casualmente da leganerd, in merito allo stato attuale del .it

«Tra il 2006 e il 2009 ogni giorno i picchi di giocatori connessi in simultanea superavano abbondantemente i 2500», mi spiega. «Oggi nei giorni di pienone difficilmente si superano i 500 utenti collegati assieme».

Questo però prima del covid perchè già oggi, grazie al importante lavoro che stanno facendo i fansite ed i club, i numeri, si stanno alzando soprattutto in orari ben precisi. E per fare questo non ci vuole molto, basta essere presenti in hotel e contare attraverso il navigatore quanti sono gli utenti che si trovano nelle stanze, considerando una percentuale di utenti che sono connessi ma che non si trovano fisicamente al interno di nessuna di queste. I numeri quindi stanno salendo anche per la situazione nella quale ci troviamo. Questo però è solamente un modo di vedere le cose senza farsi le dovute domande. Purtroppo mi rendo conto che spesso è difficile, soprattutto al interno della piattaforma fare delle discussioni complesse come quelle che sto per fare. E questo, forse, è l'unico motivo per cui ho scelto di farle qui. Senza quindi tirare in ballo delle realtà precedentemente avvenute, andiamo ad analizzare quello che, a mio parare è stato il vero ed unico problema che ha fatto perdere utenza al di là del cambio generazionale ed indi disponibilità tempistiche del singolo.

Visto che il .it è nato dopo il primo hotel, piazzandosi per importanza assieme alla spagna nel lontano duemila tre/quattro se non erro.
Visto che è uno dei pochi che non ha subito un merge e nonostante ciò non è stato chiuso, facendo la fine di molti altri.
Dove sono finiti la maggior parte degli utenti che aldilà del tempo, rimangono attaccati ad un by chat come habbo?

Ve lo dico io, la maggior del utenza si distribuita in modo disomogeneo nei retro.
Questa non è una novità. E' un dato di fatto. Lo sappiamo tutti. Lo sa l'azienda principe. E non ci vuole un genio per capirlo.
Il problema è che di queste copie, ce ne sono parecchie. Alcune sicuramente sono più affermate di altre e contano anche un utenza fissa.
Chiaramente parliamo sempre dei .it. Questi hanno contribuito a mio parere a far scendere almeno di cinquecento utenti quella che è l'attuale utenza del originale. 
E le motivazioni francamente neanche mi interessano purtroppo però, bisogna dire che allo stato attuale delle cose è così.
Non so nella fattispecie come a oggi si sia mossa la sulake a riguardo. Nè, tanto meno giuridicamente parlando come sia possibile che un furto (Dcr, cms e codici) di questa portata sia passato inosservato ma è così.
Nel senso che, se avete capito, tutto quello che ho scritto in merito alla difficoltà di porre rimedio ad un totale cambio di codice&piattaforma come quello attuale. 
Capirete dunque anche dove torneranno tutti quegli individui che per una ragione od un altra si sono allontanati da una realtà sicura come questa.  
Secondo i miei calcoli, al terminare di flash, ci sarà un aumento vertiginoso ed una decrescita, solo ed esclusivamente se, questa volta non verranno prese le giuste contro-misure per una fuga di materiale.
Il java non è html, non è css, non è html5, insomma per queste cose ci vuole davvero molta preparazione quindi già questa per me è una base valida per poter affermare la mia tesi ma spero comunque che il risultato sia quello sperato visto che non ho una palla di cristallo.
Senza nulla togliere a ciò che hai detto, ti invito sempre a argomentare perchè criticare è sempre più facile di osservare le cose con oggettività. 

Fonti:
Mia

Volevo risponderti subito, ma ci aggiorniamo fra 2 settimane così potrai vedere con i tuoi occhi.

more_horiz
Concordo proteo! Ahah

more_horiz
Ciao, hai fatto bene a pubblicare in questa sezione (va bene sia per le questione inerenti Habbo, che quelle generiche)

Comunque hai ragione, principalmente l'assenza degli scambi e la possibilità di regalare furni ucciderà Habbo. La maggior parte delle stanze sono di persone che vendono/scambiano o di giochi arbitrati (o simili) dove in palio ci sono furni/crediti.

Al mercatino invece era sufficiente una tassa, ma quella da pagare in anticipo (e che non si riceve indietro) è assurda e nessuno vorrà più mettersi a vendere.

Io sono il primo che ormai non usa più Habbo per chattare da una vita, perché ormai ci sono altri luoghi/mezzi.

La speranza inizialmente c'era, ma anche tramite Twitter vedo che a molti sta andando via. Purtroppo dicono che ci stanno ascoltando, ma pensano unicamente ai loro interessi economici. Io ho inviato molte email di feedback direttamente ai "piani alti", ma non ho mai ricevuto alcuna risposta.

L'unica cosa positiva è che ogni Giovedì stanno rilasciando delle nuove versioni in cui correggo alcuni bug e implementano nuove funzionalità. Tuttavia se non si focalizzano su ciò che realmente l'utenza desidera, non ci sarà nulla da fare.

Anche noi come fansite saremo morti, dato che 1) non potremo regalare furni 2) attualmente costruire su Habbo2020 è difficile e faticoso 3) nel regalare crediti partano troppe tasse

Leggo gli altri commenti e vi rispondo

more_horiz
MiaCatroe ha scritto:
I giochi non chiuderanno perchè: "Se hai ben letto, è possibile pagare già nel beta, attraverso le donazioni".

Questo è vero, ma solo in parte. Purtroppo ogni singola donazione ha una tassa obbligatoria di 1 credito. Questo implica che se una persona/fansite/club/ecc... in un mese effettua 20 donazioni (di qualsiasi importo tra 1-9c), dovrà sborsare di tasse ben 20 crediti
MiaCatroe ha scritto:
Se parliamo di costruire. Chiaramente un vantaggio lo avranno coloro che a oggi, possiedono pagine e pagine di furni o che comunque hanno delle "conoscenze" che permetteranno la costruzione in coop.

A livello di costruzioni, il fatto di avere il BC integrato nell'inventario è molto, molto comodo! Anche le nuove grafiche per i wired. L'unico problema è che al momento ci sono molti bug (difficoltà a cliccare l'impila, a spostare i furni, assenza della casella che indica dove cliccare/posare, ecc...). Confido comunque che queste cose verranno migliorate nel corso del tempo, quindi non sarà un grosso problema
MiaCatroe ha scritto:
Sicuramente nel caso in cui si arrivi veramente a terminare la beta senza scambi, allora ci sarà un periodo in cui, ci saranno delle difficoltà sotto molti punti di vista ma non penso che sia un valido motivo per prendere e quittare una community in crescita e ben avviata come l'attuale, soprattutto ora.

In molti erroneamente parlano spesso di "scambi". Tuttavia in diversi miei articoli e video, ho specificato più volte che in realtà Habbo ha in progetto di introdurre (entro l'estate 2021) delle vendite private attraverso al mercatino. Ovvero tu potrai vendere un furno in cambio di crediti ad un tuo amico in lista. Habbo ha infatti fatto sapere che al momento non ha in programma ed intenzione di implementare gli scambi furni per furni Habbo Hotel 2000-2021  1223442079 e questo secondo me sarà un grosso problema

Per il resto concordo sul fatto che Habbo doveva e debba evolversi. L'interfaccia in sé non è nemmeno così terribile, bisogna solo farci l'abitudine. Tuttavia alcune scelte sono fatte unicamente dal punto di vista economico e non pensando all'utente finale.

Riguardo ai retro, quando flash non verrà più supportato dai browser, molta utenza tornerà sull'hotel "ufficiale". Inoltre prevedo che ci saranno picchi di utenza quando Habbo2020 verrà rilasciato, dato che ci sarà molta curiosità a riguardo. Tuttavia non penso che sarà una cosa che perdurerà a lungo termine...
MiaCatroe ha scritto:
Poi che mi dici che non è come quello attuale ok, ma finchè non la implementano non puoi arrivare a conclusioni così affrettate.

Nella news e nelle FAQ a cui hai fatto riferimento purtroppo non sono stati molto chiari Habbo Hotel 2000-2021  1223442079 gli scambi one to one a cui loro fanno riferimento in realtà saranno delle vendire dirette tramite mercatino a persone della propria lista amici.

Puoi trovare alcuni chiarimenti a riguardo in questa e questa news

more_horiz
Concordo a pieno su molte cose che hai scritto. Ma quel che volevo cercare di dire è di non attenervi solo a quello che si vede e si scrive adesso. Al momento si, ci sono tanti pro e tanti contro. Ma dobbiamo vedere cosa magari c'è in programma ed ancora non è saltato fuori. "Feature" tipo furni to furni o roba simile. Od anche Il fatto che non sia stato menzionato un vero e proprio scambio non vuol dire che non verrà implementato. Per il resto la penso come te, la tassa sulle donazioni mi fa abbasta ridere così come comunque mi ha sempre fatto ridere, in negativo, quella attuale sui crediti e la prossima del mercatino. Lo stesso discorso vale anche per la cassaforte ma parlarne ora, dando per buono, e passatemi il termine, metà della cose che scrivono è sbagliato. Per me, questa è una base da cui partire, un idea che sicuramente verrà rivoluzionata. Poi la faq l'ho messa in particolare per quella stringa in basso dove anche ieri è stato ribadito durante la diretta che è possibile far sentire la propria voce. Poi è chiaro vorremmo essere tutti accanto ai "programmatori" ed ai game devolpment od avere una fetta di azioni grande quanto quella di elisa per avere un peso decisionale. Ma siamo qua e dobbiamo avere un pò di pazienza, cercando di essere positivi ed eventualmente mandare quante più mail di feedback  Habbo Hotel 2000-2021  4024222929

more_horiz
Sembra ci stiano ascoltando, speriamo in bene!

Habbo Hotel 2000-2021  CdZ1lW1

Se rimuovessero la commissione operativa da pagare in anticipo sarebbe già un buon inizio. Vi faremo sapere

more_horiz
Sono pienamente d'accordo con Proteosoma!
Ps: qualcuno sa dirmi cosa sono queste benedette donazioni? Ahaha

more_horiz
MiaCatroe ha scritto:

1) In merito agli scambi

2) In merito ai giochi

-Habbo 

-Utenza

Fonti:
Mia

Bene , sono passate due settimane  ed è giunto il momento di risponderti.

Tutto il nuovo client è basato sulla castrazione degli scambi.
Anzi è stato ribadito più e più volte fino allo sfinimento che non sarà mai più possibile scambiare furni tra giocatori.
Il fatto che nelle Faq si parli di estate 2021 non deve trarre in inganno , anche perchè loro stessi scrivono che non possono (e non vogliono giustamente ) garantire niente.
Dobbiamo ragionare sulle evidenze, su quello che abbiamo ora, non su supposizioni campate per aria.
Oggi sappiamo che il client che verrà rilasciato pubblicamente ai giocatori sarà privo di scambi , e l'unico modo per vendere i propri furni sarà attraverso un mercatino che , a causa delle tasse estremamente elevate, sarà quasi inutilizzabile.

Se voglio vendere un furno dal valore di 1 singolo credito dovrò pagare le tasse pari al 100% del valore del'oggetto.
Ora dimmi se ti sembra sensata una tassa del 100%.
Delle tasse di questo tipo hanno un effetto devastante sul mercato.

Hai mai giocato ad Habbo? hai mai provato a costruirti una stanza o un gioco senza il builders club?
Quando costruisci una stanza cosa  fai? compri i pavimenti, le pareti, furni che hanno un costo di 1 massimo 2 crediti.
Ora su ogni singolo furno dovrai pagare la tassa del 100%.
Oggi questa limitazione veniva aggirata grazie alla possibilità di scambiare liberamente tra utenti.

Il nuovo mercatino manterrà inoltre tutte le limitazioni già presenti in quello attuale, come il fatto che dopo sole 48 ore i furni invenduti tornano al venditore ,il raccapricciante sistema di ricerca, l'impossibilità di vendere bundle di furni.
Questi piccoli dettagli avranno come unico effetto quello di far sparire dal navigatore tutte le stanze ,e dico tutte.
Spariscono i mercatini, spariscono i giochi perchè i costi per fare una stanza saranno inaccessibili ai più, spariscono i giveaways, i giochi di ruolo,......
Cosa vuoi che rimanga? tutte le interazioni oggi si basano sugli scambi in via diretta o indiretta che sia.

Habbo2020 non è un fallimento per i bug o per la scarsa ottimizzazione.
Quella è più che comprensibile , la Sulake è passata di mano i mano negli ultimi anni , rilasciare un client in poco tempo con molti bug è abbastanza giustificabile, è una situazione particolare.

L'errore che è stato commesso è  tradire l'essenza stessa del gioco e prendere in giro i giocatori.
Vogliono rendere Habbo una copia di hotel hideaway ? bene ...basta dirlo senza fare scenate  e mettere tasse impossibili nel mercatino, o peggio dare false speranze su improbabili scambi in arrivo per l'estate.
Vogliamo parlare del price trolling? 

Il nuovo client sarà sostanzialemente simile ad habbo ma senza gli habbo attuali.
Hotel hideaway ha un'utenza molto più giovane, è gente cresciuta con Minecraft ,Fortnite e Roblox ,non riusciranno mai a portarli su Habbo.

Se avessero agito con coerenza e fatto dei cambiamenti con scienza e sopratutto con coscienza questo non sarebbe successo.

l'unica nuova feature , quella dove puoi abbandonare il cucciolo è tremenda.....mi conferma solo che chi ha lavorato non solo non ha messo la testa ma neanche il cuore.
E senza amore per il proprio prodotto questo sono i risultati.

more_horiz
2) In merito ai giochi

Donazioni? Ma se per donare 1 Credito bisogna pagare anche qui la tassa... Mi spieghi che senso ha? Almeno mettessero la tassa su donazioni superiori a 10 crediti ok.. Ma perché devo pagare il 10% se voglio donare 1 Credito di vincita ad un utente? Pazzesco... Cosa non si fa per giustificare la sulake corrotta....

more_horiz
cacciavite40Pop ha scritto:
Donazioni? Ma se per donare 1 Credito bisogna pagare anche qui la tassa... Mi spieghi che senso ha? Almeno mettessero la tassa su donazioni superiori a 10 crediti ok.. Ma perché devo pagare il 10% se voglio donare 1 Credito di vincita ad un utente? Pazzesco... Cosa non si fa per giustificare la sulake corrotta....

Per donare 1 credito si paga il 100% del valore della donazione , stiamo parlando del 99,99% dei premi che normalmente si danno nei giochi gestiti da utente....
Rasentiamo l'assurdo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: