HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Intelligenza artificiale, al via consultazione online Ue

Intelligenza artificiale, al via consultazione online Ue

Intelligenza artificiale, al via consultazione online Ue D328f710

Il comitato di esperti del Consiglio d'Europa incaricato di preparare la futura convenzione sull'intelligenza artificiale ha lanciato oggi una consultazione online, che durerà fino al 29 aprile, per raccogliere il più vasto numero di opinioni su questioni chiave che dovranno far parte del trattato.

Per facilitare la consultazione il comitato ha preparato un questionario in cui chiede tra l'altro su quali valori e principi debbano basarsi la progettazione, lo sviluppo e l'applicazione dell'intelligenza artificiale, gli ambiti in cui sono necessarie maggiori tutele, e quali politiche e soluzioni devono essere adottate affinché i sistemi di intelligenza artificiale rispettino gli standard sul rispetto dei diritti umani, della democrazia e lo stato di diritto del Consiglio d'Europa.

Il comitato ritiene che su questi e altri punti sia importante raccogliere le opinioni dei rappresentanti di governi, pubbliche amministrazioni, organizzazioni internazionali, società civile, aziende, mondo universitario e dei tecnici. Per garantire la piena trasparenza le risposte saranno pubblicate sul sito del Consiglio d'Europa e serviranno come base per un rapporto che sarà usato come supporto per l'elaborazione dei contenuti della convenzione. (fonte ANSA/Bosch press)

Re: Intelligenza artificiale, al via consultazione online Ue

Insomma, vedremo come si evolverà questa cosa

Re: Intelligenza artificiale, al via consultazione online Ue

Negli ultimi anni, la tecnologia dell'intelligenza artificiale è stata utilizzata sempre di più nei dispositivi di uso quotidiano. Per esempio, negli altoparlanti con un assistente intelligente, negli smartphone e persino nei sistemi di sicurezza. Fa persino paura, stanno diventando più intelligenti di noi, ma dovremmo sempre ricordare che sono programmati per aiutare e rendere la nostra vita più comoda e sicura.

Re: Intelligenza artificiale, al via consultazione online Ue

Antonio Banderas ha scritto:
Negli ultimi anni, ...... Fa persino paura, stanno diventando più intelligenti di noi, ma dovremmo sempre ricordare che sono programmati per aiutare e rendere la nostra vita più comoda e sicura.


Sto rivedendo MATRIX (il film) e seguenti nell'attesa del nuovo film di gennaio. Sono solo film vero ma lanciano messaggi di attenzione, ben venga un comitato etico!
Permessi in questa sezione del forum: