Di recente SulakeOnomatopoet, designer della Sulake, ha parlato su Twitter dei futuri sviluppi che ci saranno legati all'interfaccia utente del client Unity moderno.
Ecco le sue parole:
Ho pensato che è giunto il momento di fornire un aggiornamento su ciò che sta accadendo con il nuovo sviluppo dell'interfaccia utente/UX del client Habbo. La grande novità è che abbiamo iniziato a riprogettare le finestre dell'interfaccia utente in un modo molto migliore e quindi abbiamo smesso di rendere scalabili quelle attuali.
Dopo gli ultimi miglioramenti, possiamo separare i layout delle finestre mobile e desktop e saranno più naturalmente scalabili. Entrambi i client saranno costruiti dagli stessi nuovi elementi di base scalabili, ma ora possiamo ottimizzare i layout separatamente per desktop e dispositivi mobili.
Ad esempio nel client desktop il sottomenu sul lato sinistro verrà utilizzato solo per le finestre con gerarchie di menu ampie e profonde, come inventario e negozio. Le altre finestre avranno il sottomenu posizionato in alto per risparmiare spazio.
Il client mobile si baserà sugli attuali layout in stile orizzontale, ma il client desktop avrà un design delle finestre più compatto con forme e dimensioni variabili.
La ricostruzione di tutte le finestre richiederà del tempo, ma alla lunga ne varrà la pena. Inizieremo con l'Inventario per poi passare alle altre caratteristiche principali una per una. Successivamente le finestre di dialogo e l'interfaccia utente principale seguiranno con un trattamento simile.
Durante il processo di aggiornamento includeremo anche tutti gli altri miglioramenti UX possibili. Ecco un paio di progetti WIP (Work in process) per diverse finestre del desktop e variazioni di sottomenu nella loro dimensione predefinita su un tipico display 1920x1080. Si amplieranno per i moderni display ad alta risoluzione.
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Ecco le sue parole:
Ho pensato che è giunto il momento di fornire un aggiornamento su ciò che sta accadendo con il nuovo sviluppo dell'interfaccia utente/UX del client Habbo. La grande novità è che abbiamo iniziato a riprogettare le finestre dell'interfaccia utente in un modo molto migliore e quindi abbiamo smesso di rendere scalabili quelle attuali.
Dopo gli ultimi miglioramenti, possiamo separare i layout delle finestre mobile e desktop e saranno più naturalmente scalabili. Entrambi i client saranno costruiti dagli stessi nuovi elementi di base scalabili, ma ora possiamo ottimizzare i layout separatamente per desktop e dispositivi mobili.
Ad esempio nel client desktop il sottomenu sul lato sinistro verrà utilizzato solo per le finestre con gerarchie di menu ampie e profonde, come inventario e negozio. Le altre finestre avranno il sottomenu posizionato in alto per risparmiare spazio.
Il client mobile si baserà sugli attuali layout in stile orizzontale, ma il client desktop avrà un design delle finestre più compatto con forme e dimensioni variabili.
La ricostruzione di tutte le finestre richiederà del tempo, ma alla lunga ne varrà la pena. Inizieremo con l'Inventario per poi passare alle altre caratteristiche principali una per una. Successivamente le finestre di dialogo e l'interfaccia utente principale seguiranno con un trattamento simile.
Durante il processo di aggiornamento includeremo anche tutti gli altri miglioramenti UX possibili. Ecco un paio di progetti WIP (Work in process) per diverse finestre del desktop e variazioni di sottomenu nella loro dimensione predefinita su un tipico display 1920x1080. Si amplieranno per i moderni display ad alta risoluzione.
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