L’ultima volta che avevamo avuto notizie riguardo al progetto di Indiana Jones 5 era stato per bocca di Shia LaBeouf circa un anno fa. L’attore aveva raccontato di essere stato convocato da Steven Spielberg e di aver dato una sbirciatina al copione. Gli MTV Movie Awards sono stati l’occasione per tornare sull’argomento e chiedere un aggiornamento.
“Ne ho parlato con Harrison Ford” – ha detto LaBeouf – “Si starebbe allenando in palestra, ha detto di non aver grandi notizie ma che sa che George Lucas è in cerca della scusa che permetterà ad Indiana Jones di attraversare nuovamente il mondo. Ha detto che si sta allenando il che significa che il film non è poi così lontano.”
Pare quindi che ci sia ancora il desiderio da parte di tutti di concretizzare questo quinto film e dato che le previsioni di inizio riprese erano state fissate per il 2012, c’è ancora tutto il tempo per realizzare qualcosa di grande.
Secondo voci di corridoio la storia sarà ambientata nel famoso e letale Triangolo delle Bermuda, dove si dice che numerosi aerei siano spariti misteriosamente.