Bungie sembra che stia facendo le cose in grande per dire addio alla saga più famosa sulle console Microsoft organizzando vari bonus per i giocatori di Halo: Reach, l'ultimo capitolo sviluppato da loro.
I festeggiamenti per salutare in grande stile Halo inizieranno il 23 giugno per concludersi esattamente il 7 luglio, il Bungie Day. Di seguito i "sette motivi per non perdersi il Bungie Day".
Le fiamme blu, particolarità disponibile ed utilizzate unicamente dai dipendenti Bungie, da usare come effetto armatura e il Bungie Nameplate, ovvero la scritta/simbolo da utilizzare di fianco alla nostra gamertag nel gioco, disponibili per tutta la durata dell'evento.
Un' applicazione completamente gratuita per iPhone dedicata ad Halo: Reach e al sito Bungie.net.
Sveleranno nei dettagli il loro misterioso prossimo progetto: Bungie Aerospace.
Un'asta dei loro più preziosi e particolari artworks sul mondo di Halo i cui profitti saranno dati in beneficenza.
Nuovi oggetti da acquistare nel Bungie Store, come "pacchi a sorpresa" contenenti casualmente T-Shirt e bellissimi poster i cui profitti andranno i beneficenza.
24 ore (per tutto il 7 luglio) in cui sarà possibile cercare di affrontare il Team Bungie in matchmaking con la possibilità di ricevere delle "carte regalo" se verranno battuti di almeno 20 punti in una partita ottenendo la medaglia "Steaktacular".
Perchè tutti i fan di Halo dovrebbero partecipare per l'anniversario dei 20 anni di creazione dello studio Bungie e dei quasi 10 di Halo, aiutando loro ad andarsene "col botto".