metempsicosi ha scritto: Ciao Jonny! Ho letto diversi tuoi messaggi negli scorsi giorni, e sono rimasta affascinata dalla tua storia, oltre che dall'eleganza della tua scrittura. Mi hanno colpito in particolare le poche righe in cui fai riferimento alla progressiva rarefazione della tua vita sociale, occorsa come effetto collaterale delle restrizioni imposte in tempi di pandemia.
Non è assolutamente mia intenzione determinare una 'fuga di cervelli', d'altronde lo stesso fondatore di questo forum ti ha accolto a braccia aperte, ed ho validi motivi per pensare che molti utenti abbiano letto con piacere le diverse discussioni da te avviate. Ci tenevo soltanto a sottolineare come questo forum verta eminentemente (se non esclusivamente) su Habbo, la massima parte degli utenti visita il fansite per rimanere aggiornato sulle ultime novità del gioco, e solo alcuni di questi si interessano di altro (quantomeno in questa sede).
Il mio consiglio è pertanto quello di considerare la possibilità di condividere i tuoi lavori, le tue osservazioni e i tuoi spunti anche su forum politematici, sicuramente più brulicanti di vita, dove un maggior numero di persone nutrirebbe i tuoi stessi interessi e dove avresti un riscontro più lusinghiero.
Come inizio il tuo nick è già un bel programma
.
So bene di essere come una balena semi spiaggiata in relazione all'ambiente che da qualche giorno sto frequentando qui.
Ho messo subito in chiaro che le mie intenzioni erano quelle di riuscire a ricevere qualche dritta sul fedelissimo programma che mi accompagna da quasi 20 anni e col quale sono riuscito a confezionare i miei vaneggiamenti giovanili.
Non preoccuparti cara Metem (credo che anche tu sia una persona intorno al quarto di secolo. Se mi sbaglio chiedo scusa). Per ora mi sento si, un po' solitario, ma nel momento in cui capissi di non riuscire ad avere e scambiare almeno un po' di flusso sociale con i componenti di questo forum, saluterei in un bisbiglio e uscirei in punta di piedi, come credo di essere entrato.
Si, sicuramente hai ragione. Ci sono molti altri luoghi più consoni alle mie stravaganze e passatempi. Ho frequentato, ormai 15 anni fa, un forum imperniato sulla fotografia Urbex. Ma col tempo abbiamo iniziato a farci dispetti, virtuali e reali sul tema stesso del forum, ed a scontrarci su principi assurdi e archivi segreti. Ho piantato tutto e ho giurato a me stesso di non far più parte di nulla. Ed ora sono qui.
Anche tu non sei niente male come scrittura e anzi, quando leggo un determinato stile fluido e facile, mi salta subito una domanda. Forse scrivi ? Sai scrivere ? Crei storie ? No, non è un interrogatorio. Ma mi piacerebbe, visto che ho avuto la fortuna di leggerti, se potessimo ogni tanto scambiare qualche idea in generale. Ma nemmeno questa è una pretesa.
Casomai ti venisse in mente di suggerirmi qualche nome di forum che tu conosci, ti prego fammelo sapere.
Grazie della tua franchezza. Magari qualcuno ha avuto le tue stesse idee ma forse, per rispetto ai miei capelli bianchi, non aveva il coraggio di esprimerle. Niente di male. Sono uno di quelli che non si offende mai. Un saluto cordiale