HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionOSgrid il web 3d opensource 16 anni fa il Metaverso  EmptyOSgrid il web 3d opensource 16 anni fa il Metaverso

more_horiz
Open Sim "OSgrid", è un progetto parallelo e opensurce completamente gratuito che più di 15 anni fa prendere spunto dal più conosciuto Second Life "SL" per la creazione di ambientazioni e oggetti 3d esplorabili.
Come utente SL da più di 16 anni posso dire che sinceramente ha preso una brutta piega, più del 60% dei luoghi "land" sono incentrati su sesso virtuale, chat bollenti e erotismo; ma vi assicuro che non è sempre stato così e ancora oggi esiste una buona fetta di SL e fortunatamente spuntando via la categoria Adulti dal profilo si possono evitare visite involontarie sconvenienti.
C'è ancora quel 40% di persone che sfruttano SL per amicizia, affari e creatività, ma tutto questo ha un costo.
Ecco che entra in gioco OSgrid: stesso motore grafico e simulatore di SL ma completamente gratuito e privo di contenuti inadeguati, perché?
Perché ogni utente può creare un mondo in casa sua sul suo PC e connetterlo alla grande Griglia Open Sim.
Caricare oggetti 3d, foto, texture, e suoni ha un costo su SL in OSgrid no.
Possedere un terreno ha un costo in SL in OSgrid no.
Accedere a tutti i benefici di SL ha un premium da pagare in OSgrid no.
Insomma OSgrid è completamente gratuito ma ha la stessa potenzialità creativa di SL e questo lo rende migliore.
L'utilità di OSgrid è infinita, si può fare una mostra dei propri disegni o di foto, oppure riunioni, siti di presentazione di un oggetto in vendita nella realtà e anche luoghi di incontro per comunità; la cosa più bella è che per farlo basta avere un poco di praticità con la grafica 3d di base e saper chiedere, la comunità è molto gentile.
Io personalmente preferisco OSgrid a SL e sto creando una mia Land dove metto le mie creazioni 3d e organizzo sessioni di gioco di ruolo interpretativo.
Per molti di noi più di 16 anni fa, questo era già Metaverso.

descriptionOSgrid il web 3d opensource 16 anni fa il Metaverso  EmptyRe: OSgrid il web 3d opensource 16 anni fa il Metaverso

more_horiz
Mmh pensa a te

descriptionOSgrid il web 3d opensource 16 anni fa il Metaverso  EmptyRe: OSgrid il web 3d opensource 16 anni fa il Metaverso

more_horiz
Giocavo a SL più o meno quando ho iniziato a giocare ad Habbo, ci sono rientrata dopo anni ed è molto cambiata come hai descritto. Non sapevo l'esistenza di OSgrid, grazie per l'informazione sicuramente lo proverò
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere