Dato che al sondaggio sulla ricetta da trattare avete scelto la Red Velvet, oggi ve ne parlerò! Are you ready?
170g farina 00
1 vasetto yogurt bianco naturale
8 g lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino colorante rosso per dolci
120g zucchero
50g burro fuso
120ml latte
1 cucchiaino succo di limone
1 cucchiaio cacao amaro in polvere
70g zucchero a velo
250g mascarpone
Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito per dolci, il colorante rosso e un cucchiaio di cacao amaro. Mescolate per bene. Oliate uno stampo di 20 cm di diametro, meglio se a cerniera apribile. versateci dentro il composto e fate cuocere la torta rossa nel forno caldo in modalità statico per 35-40 minuti. Lasciate raffreddare per bene prima di sformarla.
Coprite con un altro strato di torta e decorate anch’esso con ciuffetti di panna e mascarpone. Coprite ore con l’ultimo strato di torta. Terminate decorando la torta con tanti ciuffetti di panna. Io ho sistemato sulla superficie dei biscotti colorati di rosso e decorati con granella di zucchero.
Cosa ne pensi? Commenta!
La Red Velvet
Ingredienti per la torta:
2 uova170g farina 00
1 vasetto yogurt bianco naturale
8 g lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino colorante rosso per dolci
120g zucchero
50g burro fuso
120ml latte
1 cucchiaino succo di limone
1 cucchiaio cacao amaro in polvere
Ingredienti per farcire:
250ml panna da montare70g zucchero a velo
250g mascarpone
Preparazione della torta:
Per prima cosa mescolate in una ciotola lo yogurt con il latte e un cucchiaino di succo di limone. Montate le uova intere con lo zucchero per circa 10 minuti, sino ad avere un composto chiaro e spumoso. Unite alle uova montate il burro fuso e il composto di yogurt e latte. Mescolate. Preriscaldate il forno a 180°.Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito per dolci, il colorante rosso e un cucchiaio di cacao amaro. Mescolate per bene. Oliate uno stampo di 20 cm di diametro, meglio se a cerniera apribile. versateci dentro il composto e fate cuocere la torta rossa nel forno caldo in modalità statico per 35-40 minuti. Lasciate raffreddare per bene prima di sformarla.
Come farcire la torta:
Montate la panna fresca con l’aggiunta dello zucchero a velo. Unite poi il mascarpone e mescolate per bene. Tagliate la torta in tre strati. Sistemate la base su un piatto da portata. Trasferite la crema di panna a mascarpone in una sac a poche con bocchetta larga a stella. Decorate la base della Red Velvet con tanti ciuffetti di crema.Coprite con un altro strato di torta e decorate anch’esso con ciuffetti di panna e mascarpone. Coprite ore con l’ultimo strato di torta. Terminate decorando la torta con tanti ciuffetti di panna. Io ho sistemato sulla superficie dei biscotti colorati di rosso e decorati con granella di zucchero.
Cosa ne pensi? Commenta!