Ciao ragazzi, magari qualcuno si ricorda ancora di me, son stato attivissimo su Habbo dal 2015 fino al 2020 circa quindi ho visto in prima persona la quasi lenta caduta del gioco.. preso da un pò di nostalgia sono tornato a vedere un pò la situazione utenza e posso tranquillamente constatare la tragicità di quest'ultima.
Ho pensato che il problema può essere la gestione molto confusionaria delle funzioni all'interno del client per esempio come il mercatino, acquisti, malfunzionamento di certe cose o la gestione prezzi dei crediti e offerte varie annesse ma vedendo anche gli altri hotel i problemi sembravano altri.
Giungendo ad una conclusione quindi secondo me i motivi principali son questi;
1. Pochissima o nessuna pubblicità, mi son fatto un giro su tiktok e moltissime persone postano video sul gioco come un (bel) ricordo lontano, al contempo però anche leggendo i commenti sembra che moltissima di questa gente tornerebbe a giocare ma fa sempre un passo indietro perchè loggando non trova nessuno e quindi di fatto un circolo dove tizio x non entra perchè tizio y non entra. Habbo quindi ironicamente non sembra svecchiarsi. Io personalmente pagherei streamer o youtuber con una fanbase buona che una volta conosciuto il gioco potrebbe rimanere in maniera attiva. Non lo ridurrei quindi ad un covo per raid di troll come è già successo perchè così facendo le persone associano Habbo ad un posto per trollare molto facilmente(ed è un posto che si presta bene onestamente).
Lo youtuber che venne nel 2019 in Italia è un esempio che fa ridere e ovviamente non rientra nel discorso..
2. Scelte schifose, NFT e community ignorata;
Sulle NFT so poco ma da quanto vedo sembrano splittare ancora di più le community con 2 client e in un periodo come questo mi è sembrata una scelta poco consona (ma so poco e non mi dilungo).
Ci sono pochissimi eventi ma quello di fondo è sempre stato un problema, le scelte come al solito ricadono sempre su nuovi furni, look e in generale robe da comprare..
Infine la scelta penosa verso i fansite e conseguentemente la community fortemente ignorata: i fansite son l'ultimo baluardo della freschezza in hotel e l'unica fonte di giochi nuovi. La collezione distintivi + competizioni annesse hanno salvato il gioco e nonostante questo hanno deciso di non dare le notizie in anticipo eliminando di fondo un 60 percento del lavoro.. probabilmente se decideste di chiudere tutti insieme per protesta il gioco morirebbe nel giro di 2 mesi. Tra proteste dei fansite e gente che vorrebbe migliorie varie habbo quasi per comodità ignora e credo che di fondo questo sia il problema più grave di tutti.
Scusate per il post lungo ma vorrei veramente sapere cosa ne pensate e cosa fareste se foste voi ai vertici.
Probabilmente è una domanda già fatta e rifatta ma vorrei vedere una discussione decente per quanto probabilmente inutile..
Ho pensato che il problema può essere la gestione molto confusionaria delle funzioni all'interno del client per esempio come il mercatino, acquisti, malfunzionamento di certe cose o la gestione prezzi dei crediti e offerte varie annesse ma vedendo anche gli altri hotel i problemi sembravano altri.
Giungendo ad una conclusione quindi secondo me i motivi principali son questi;
1. Pochissima o nessuna pubblicità, mi son fatto un giro su tiktok e moltissime persone postano video sul gioco come un (bel) ricordo lontano, al contempo però anche leggendo i commenti sembra che moltissima di questa gente tornerebbe a giocare ma fa sempre un passo indietro perchè loggando non trova nessuno e quindi di fatto un circolo dove tizio x non entra perchè tizio y non entra. Habbo quindi ironicamente non sembra svecchiarsi. Io personalmente pagherei streamer o youtuber con una fanbase buona che una volta conosciuto il gioco potrebbe rimanere in maniera attiva. Non lo ridurrei quindi ad un covo per raid di troll come è già successo perchè così facendo le persone associano Habbo ad un posto per trollare molto facilmente(ed è un posto che si presta bene onestamente).
Lo youtuber che venne nel 2019 in Italia è un esempio che fa ridere e ovviamente non rientra nel discorso..
2. Scelte schifose, NFT e community ignorata;
Sulle NFT so poco ma da quanto vedo sembrano splittare ancora di più le community con 2 client e in un periodo come questo mi è sembrata una scelta poco consona (ma so poco e non mi dilungo).
Ci sono pochissimi eventi ma quello di fondo è sempre stato un problema, le scelte come al solito ricadono sempre su nuovi furni, look e in generale robe da comprare..
Infine la scelta penosa verso i fansite e conseguentemente la community fortemente ignorata: i fansite son l'ultimo baluardo della freschezza in hotel e l'unica fonte di giochi nuovi. La collezione distintivi + competizioni annesse hanno salvato il gioco e nonostante questo hanno deciso di non dare le notizie in anticipo eliminando di fondo un 60 percento del lavoro.. probabilmente se decideste di chiudere tutti insieme per protesta il gioco morirebbe nel giro di 2 mesi. Tra proteste dei fansite e gente che vorrebbe migliorie varie habbo quasi per comodità ignora e credo che di fondo questo sia il problema più grave di tutti.
Scusate per il post lungo ma vorrei veramente sapere cosa ne pensate e cosa fareste se foste voi ai vertici.
Probabilmente è una domanda già fatta e rifatta ma vorrei vedere una discussione decente per quanto probabilmente inutile..