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Recentemente, il Product Lead di Origins, Macklebee, ha risposto ad alcune domande dei membri della comunità sul nostro server Discord.

Abbiamo deciso di utilizzare i suoi commenti per fornirvi un aggiornamento trasparente su dove siamo arrivati, dove siamo ora e dove siamo diretti con il gioco.

Un aggiornamento su Origins da parte di Macklebee Lprom103

Dove siamo: Attività e impegno dei giocatori

Abbiamo notato che alcune domande sul gioco sono diventate un po' più tranquille e vorremmo condividere un po' di contesto. L'ondata iniziale di giocatori è stata in gran parte guidata dall'entusiasmo e dai ricordi del gioco da parte della nostra (enorme) base di giocatori inattivi. Come ha spiegato Macklebee: “Sapevamo che ci sarebbe stato un calo dopo l'iniziale ondata di nostalgia che ha attirato le prime orde”.

Al momento, riconosciamo che non c'è un ciclo di gioco centrale che sia sufficientemente appiccicoso da tenere impegnati tutti i nuovi giocatori a lungo termine. Tuttavia, siamo orgogliosi della forte comunità rimasta e siamo davvero entusiasti di ciò che ci aspetta all'orizzonte. Nei prossimi mesi vogliamo introdurre nuove funzionalità come Trax e SnowStorm (in attesa dei voti della comunità, ovviamente). Queste, insieme ad altri piccoli aggiornamenti sulla qualità della vita, dovrebbero contribuire a creare un'esperienza più coinvolgente.

Stiamo anche pensando di introdurre sfide giornaliere, come “Gioca 3 partite di BattleBall” o “Vinci 1 partita di SnowStorm”, per dare ai giocatori obiettivi giornalieri da raggiungere. Inoltre, stiamo esplorando più opzioni di personalizzazione per gli avatar, in modi che siano supportati dalla comunità. Come ha detto Macklebee, “abbiamo una buona base e sono fiducioso nella nostra capacità di crescere nel tempo, man mano che aggiungiamo elementi di gioco che sono appiccicosi per chi non ha giocato nel 2005”.

Eventi in gioco: Costruire sulle nostre fondamenta

Abbiamo sentito dire che alcuni dei nostri eventi in-game ci sono sembrati poco soddisfacenti, e vogliamo spiegare perché è successo. Origins è partito con un team piuttosto piccolo. Inoltre, al momento del lancio quasi tutti i membri di quella squadra si destreggiavano tra più ruoli per far accadere le cose: drop di contenuti, eventi, competizioni, ecc.

Come ha detto Macklebee, “mi sarebbe piaciuto poter arrivare a questo punto con un team completo e dedicato, con eventi pianificati con mesi di anticipo... non era così, e abbiamo fatto del nostro meglio con gli strumenti e il tempo che avevamo a disposizione”.

Nonostante le sfide, ora siamo in grado di offrire eventi più coinvolgenti ed emozionanti in futuro.

Marketing: Cosa abbiamo imparato e cosa ci aspetta

Abbiamo investito molto nel marketing, soprattutto su TikTok, per aiutare a portare nuovi giocatori in Origins. Come ha detto Macklebee, “è davvero difficile per noi tracciare il successo di [TikTok], sappiamo che ci sono milioni di impressioni ma il passaggio da mobile a desktop è difficile”. Abbiamo sicuramente riscontrato un certo successo, dato che molti giocatori hanno dichiarato di aver trovato il gioco attraverso TikTok, ma stiamo ancora valutando se sia la piattaforma pubblicitaria migliore per noi in futuro - e questo è il nostro obiettivo.

Il nostro team per l'acquisizione degli utenti continuerà ad analizzare le nostre strategie di marketing e a modificarle in base alle necessità per assicurarci di raggiungere il pubblico giusto e di portare nuovi giocatori nella comunità.

Le sfide del lancio: Ostacoli tecnici e progressi

Sappiamo che il lancio del gioco non è stato privo di problemi tecnici e comprendiamo la frustrazione che molti di voi hanno provato. Come ha spiegato Macklebee: “Se può esservi d'aiuto, al lancio ero arrabbiato come sicuramente lo erano alcuni di voi. Il fatto che la gente non sia riuscita a ottenere i propri nomi utente a causa di problemi con la consegna del codice TOTP è stato uno schifo”.

Habbo Hotel: Origins opera su un'infrastruttura modernizzata che differisce da quella degli altri siti Habbo, il che ha comportato sfide uniche al momento del lancio. Abbiamo fatto del nostro meglio per prepararci, ma in alcune aree non siamo stati all'altezza.

Inoltre, con i primi contenuti rilasciati abbiamo dovuto affidarci a furni che già supportavano la ricolorazione al volo, perché all'epoca non avevamo un artista dedicato e non avevamo ancora sviluppato le pipeline necessarie per introdurre facilmente nuovi furni nel gioco. Come ha detto Macklebee, “Le ricolorazioni sono iniziate perché non avevamo altri mezzi per introdurre nuovi contenuti nel gioco... non capivamo le pipeline di costruzione necessarie per aggiungere nuovi arredi”.

Tuttavia, siamo felici di annunciare che da allora abbiamo superato questi ostacoli tecnici e probabilmente avrete notato l'aggiunta di linee di furni completamente nuove. Anche se le ricolorazioni continueranno a far parte dei nostri contenuti di tanto in tanto, ora siamo in grado di offrire furni più originali ed emozionanti.

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