HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionStinco di Maiale EmptyStinco di Maiale

more_horiz
Stinco di maiale al forno.

Altra ricetta invernale e assai saporita.
Qui in Sicilia non c'è una grande abitudine a cucinarlo anche se ora in qualche ristorante comincia a comparire nel menù,così quando ho voglia me lo cucino a casa.
Ottimo arrosto,la carne con la giusta cottura rimane morbida e succosa,l'importatante è che non venga mai bucato con la forchetta quando si gira per rosolarlo a dovere.
Accompagnatelo con un rosso di buon corpo,io oggi mi sono stappato un chianti classico e l'accostamento mi ha proprio soddisfatto.

Ingredienti.

1 stinco per ogni commensale.(magari evitate il primo )
Qualche rametto di rosmarino ,2-3 foglie di salvia,1 spicchio d'aglio,2 foglie d'alloro,qualche bacca di ginepro schiacciata.
Olio extra.
1 bicchiere di vino ,io ho usato del bianco secco,però anche un bel nero ci sta bene.

Prendete lo stinco lavatelo, asciugatelo,e sfregate la superfice con un misto di sale e pepe nero.

Stinco di Maiale Sti1

Mettetelo in un recipiente adatto con tutti gli odori un pò d'olio e il vino.

Stinco di Maiale Sti2

Coprite il contenitore con carta stagnola, e lasciate marinare per una nottata in frigo.

Stinco di Maiale Sti3

Poi tiratelo fuori dalla marinatura e rosolatelo in un tegame capiente con olio,girandolo senza usare forchette in modo che i succhi della carne non fuoriescano.

Stinco di Maiale Sti4

Quando si è ben colorato,mettetelo in teglia da forno con tutta la marinata,coprite per la prima ora con stagnola per evitare che secchi e mettete in forno già caldo a 200°
Poi passata l'ora,uscitelo dal forno eliminate la stagnola e girandolo,2 3 volte, lasciate completare la cottura per altri 30 minuti.

Stinco di Maiale Sti5


Stinco di Maiale Sti7

Non rimane che impiattare lo stinco, servito col suo sughetto di cottura, passato al colino in modo da eliminare le erbe aromatiche.

Stinco di Maiale Sti8

Come contorno potete abbinare delle patate al forno,o alla duchessa.

Buon appetito a tutti.

descriptionStinco di Maiale EmptyRe: Stinco di Maiale

more_horiz
Bleah xD

descriptionStinco di Maiale EmptyRe: Stinco di Maiale

more_horiz
Horroree!

descriptionStinco di Maiale EmptyRe: Stinco di Maiale

more_horiz
Sì nell'ultima immagine sembra un po' schifoso °-°

descriptionStinco di Maiale EmptyRe: Stinco di Maiale

more_horiz
DDDDDDDDDD: Brutto ç_ç
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere