L'Italia ha ottenuto il terzo posto nella gara di spada femminile a squadre ai Mondiali di scherma in corso a Catania. Medaglia vinta battendo 45-33 la Germania, che si è così classificata al quarto posto. Il fioretto maschile, invece, eliminato ai quarti
La squadra italiana di spada femminile ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di scherma in corso a Catania: Del Carretto, Fiamingo, Miellhausen e Navarria hanno battuto nella finale per il terzo posto la Germania con il punteggio di 45-33. Nel corso della sfida valida per il bronzo, la tedesca Imke Duplitzer si è infortunata durante l'incontro con Mara Navarria: sul podio sono saliti i medici che l'hanno portata fuori in barella. L'atlteta infortunata è stata sostituita dalla Multerer.
Fioretto maschile - Gli azzurri del fioretto (Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola) sono invece stati eliminata ai quarti di finale dalla Germania 45 a 35. La squadra sarà di nuovo in pedana contro la Russia per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto.