Marco Simoncelli è in arresto cardiaco nel circuito di Sepang in Malesia dopo un incidente al primo giro in cui è scivolato con la moto verso il centro della pista venendo investito dalla Yamaha di Colin Edwards che era in lotta con la Ducati di Valentino Rossi.
Il casco di Simoncelli è stato scalzato dalla testa. E’ stata data subito bandiera rossa e la gara è stata interrotta. Il pilota è stato trasportato al centro medico e si è appreso che è arrivato in arresto cardiaco e l’equipe medica sta cercando di rianimarlo.
Dopo circa 30 minuti la gara è stata cancellata e questo dice tutto sulla estrema gravità dell’incidente occorso al pilota forlivese. Tutti attendono informazioni, ma le speranze sono ridotte al lumicino e aggrapate all’analogo incidente occorso a Franco Uncini nel 1983 in Olanda quando il pilota italiano perse il casco e andò in coma ma poi riuscì a riprendersi.
In questo momento arriva la terribile notizia che Marco Simoncelli si è spento alle 10.56. Senza parole, senza commenti.