HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Simoncelli cremato a Cesena Lo sport omaggia il n. 58

Il giorno dopo i funerali del pilota (6 milioni di spettatori in tv) cresce la richiesta dei tifosi per intitolargli il circuito di Misano. Molte le iniziative per ricordare Marco: in F.1 Massa e Alonso col suo numero sul casco in India, Trulli con gli stessi colori. Starace se l'è messo sulla spalla.


Il giorno dopo il funerale di Marco Simoncelli la vita nel paese di Coriano è ripresa a scorrere. Stamattina la salma del pilota è stata cremata nel cimitero di Tipano a Cesena. Con i familiari, nelle due ore di attesa per la conclusione dell'operazione, si sono alternati anche alcuni tifosi che hanno voluto dare l'ultimo saluto al campione. Intanto via web è sempre più pressante la richiesta dei tifosi di far intitolare a Simoncelli il circuito di Santa Monica, dove da alcuni anni si disputa una prova del Motomondiale. A trainare la richiesta, ovviamente, Facebook. Sul più usato dei social network ci sono già una decina di pagine che la avanzano.


LORENZO CONTRO IL PADRE — L'eco del funerale, comunque, non si spegne. In tv sono stati quasi 6 milioni gli spettatori che hanno seguito la cerimonia. Tra le presenze più notate anche quella di Jorge Lorenzo. Il campione spagnolo, che in passato aveva avuto scontri verbali a distanza con Marco, ha pure dovuto prendere le distanze dal padre Chicho che in un'intervista rilasciata in Spagna, parlando della morte dell'italiano, si era lasciato scappare un commento abbastanza fuori luogo, sostenendo che il pilota romagnolo è morto "perché mancava di un'adeguata preparazione mentale". La replica di Jorge su Twitter non è tardata. "Ringrazio i tifosi e la sua famiglia per come mi hanno accolto, qualcosa che mi fa vergognare ancora di più quando leggo le dichiarazioni fuori luogo che sta facendo mio padre. Spero che nessuno pensi che sono d'accordo con quello che dice perché è stata una disgrazia che poteva capitare a chiunque di noi".


Simoncelli cremato a Cesena Lo sport omaggia il n. 58 0LTRP5MG--300x145
Trulli mostra il casco coi colori di Simoncelli.

EDWARDS SI OPERA — Domenica 6 novembre, in teoria, lo show riprenderà a Valencia, anche se in tono ovviamente molto dimesso. Colin Edwards, coinvolto nell'incidente fatale a Simoncelli, si dovrà operare alla spalla e dunque salterà l'ultima gara della stagione. Il pilota dovrà poi osservare un periodo di recupero di quattro settimane. Per la Yamaha è dunque una situazione un po' difficile perché oltre a Jorge Lorenzo, che è ancora convalescente dopo le conseguenze della caduta nel warm up del GP d'Australia, anche Ben Spies potrebbe non partecipare.

IL RICORDO DELLA F.1 — Oggi Simoncelli è stato anche ricordato dal mondo della F.1, in pista in India per il terz'ultimo appuntamento stagionale. I ferraristi Felipe Massa e Fernando Alonso sono scesi in pista col numero 58 sul casco, Jarno Trulli correrà con un casco con gli stessi colori di quello che usava Marco. La Toro Rosso, che ha sede a Faenza, in Romagna, ha stampato il 58 sul muso delle sue monoposto. A San Pietroburgo Potito Starace ha giocato nei quarti torneo Atp cedendo al serbo Janko Tipsarevic. Il tennista campano è sceso in campo con il numero 58 sulla spalla destra.

Re: Simoncelli cremato a Cesena Lo sport omaggia il n. 58

ok
Permessi in questa sezione del forum: