La Terra ha raggiunto i sette miliardi di abitanti. Il settimo miliardesimo essere umano, una bimba di nome Nargis, è nata in un villaggio dello stato dell'Uttar Pradesh, il più popoloso dell'India. Lo ha annunciato un'organizzazione non governativa che ha simbolicamente scelto una neonata venuta alla luce alle 7.20 ora locale (2.50 in Italia) in un ospedale del villaggio di Sunheda. Ma le Filippine non ci stanno e rivendicano il primato.
L'iniziativa dell'ong Plan India (che fa parte della britannica Plan International) non è però l'unica. Sempre oggi, data in cui secondo l'Onu la popolazione avrebbe raggiunto il traguardo dei sette miliardi, anche le Filippine hanno annunciato un simile evento.
I genitori della "Baby sette miliardi", il calzolaio Sachin e la casalinga Pinky Pawar, intervistati dalla tv Cnn Ibn hanno detto di essere "molto contenti" per l'attenzione dei media. "Mi hanno chiamato da Londra per chiederci come si chiama nostra figlia", ha detto la coppia che si è sposata lo scorso gennaio.