Più di un anno fa XGen Studios e Amanita Design annunciavano l’arrivo su WiiWare di Machinarium, un’avventura grafica dalle forti componenti puzzle ben accolta dalla critica specialmente in ambito PC, ma ora è ufficialmente calato il sipario sul progetto.
Il fondatore di Amanita Jakub Dvorský ha infatti comunicato che la versione WiiWare di Machinarium è stata definitivamente cancellata. Interpellato da GameSetWatch, Dvorský ha spiegato che il porting da PC era pressoché terminato ma, nel processo di compressione dei 360 MB dell’originale nei 40 MB di limite imposti per i software WiiWare, a causa della scarsa qualità la compagnia ha preferito non rilasciare Machinarium per il servizio di digital delivering di Nintendo.
Il fondatore di Amanita Jakub Dvorský ha infatti comunicato che la versione WiiWare di Machinarium è stata definitivamente cancellata. Interpellato da GameSetWatch, Dvorský ha spiegato che il porting da PC era pressoché terminato ma, nel processo di compressione dei 360 MB dell’originale nei 40 MB di limite imposti per i software WiiWare, a causa della scarsa qualità la compagnia ha preferito non rilasciare Machinarium per il servizio di digital delivering di Nintendo.