HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Cinema Gratis su Facebook, Grazie a Telecom Italia!

Stasera alle 21.00 sulla pagina Facebook di Cubovision sarà disponibile in streaming gratuito il film "Il favoloso mondo di Amelie" di Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou. Si tratta di una piccola rivoluzione per il web Italiano poiché è la prima volta che la nota piattaforma di social networking viene utilizzata per la fruizione cinematografica per di più gratuita.

Qualcosa effettivamente era nell'aria, considerato il recente esperimento di Coppa Italia: giovedì scorso infatti Cagliari-Siena e Genoa-Bari sono andare in streaming/onda rispettivamente sulla pagina Facebook della Serie A TIM e su quella Youtube di La7. E così si parte con il film "Il favoloso mondo di Amelie", che sarà visibile gratuitamente on demand anche nelle prossime 48 ore.



Da sottolineare forse anche il target dell'iniziativa: diciamo medio-alto? Il sondaggio probabilmente per decidere uno dei prossimi film in programmazione indica "Se mi lasci ti cancello" e "Confessioni di una mente pericolosa". Due ottimi titoli di questi anni: se non altro bisogna riconoscere il buon gusto di questa piacevole promozione.
"L'iniziativa che verrà riproposta settimanalmente sempre con nuovi titoli, sarà l’occasione per vivere il cinema in un contesto social dove sarà possibile commentare le emozioni suggerite dalla pellicola proposta", sottolinea il comunicato ufficiale Telecom. "I fan della pagina Cubovision potranno inoltre stabilire la programmazione scegliendo da una short list i titoli che saranno disponibili nella settimana successiva".

Probabilmente Telecom Italia sta cercando di comprendere quale potrebbe essere l'appeal di un servizio del genere, magari un domani a pagamento. Una soluzione interessante, ma come sempre bisognerebbe valutare la richiesta economica e le prestazioni in fase di streaming.
Per quanto riguarda il nome "Cubovision" è probabile che come brand si sia un po' bruciato: è dal dicembre 2009 che se ne parla.


Fonte : Hamachi Co. Mia.

Re: Cinema Gratis su Facebook, Grazie a Telecom Italia!

wow

Re: Cinema Gratis su Facebook, Grazie a Telecom Italia!

°_°Okk

Re: Cinema Gratis su Facebook, Grazie a Telecom Italia!

Ok °-°
Permessi in questa sezione del forum: