HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

L'ira di Napolitano sugli evasori: "Traditori"

L'ira di Napolitano sugli evasori: "Traditori"  339577

E' "fondamentale predisporsi al cambiamento" e i cittadini devono "esigere" questo cambiamento "da quanti hanno tratto benefici illeciti dal dilatarsi della spesa pubblica e sono venuti meno ad obblighi di lealtà verso lo Stato e la comunità, obblighi come quello fiscale". Lo ha sottolineato Giorgio Napolitano in un lungo discorso al Quirinale dedicato ai temi del lavoro.

I dati economici negativi dell'Italia rispecchiano "drammatiche difficoltà di famiglie ed intese" e fanno emergere "realtà che nessuno può sottovalutare o considerare con distacco", ha continuato Napolitano. "Anche i casi estremi del lavoratore sull'orlo della disoccupazione o dell'imprenditore sull'orlo del fallimento che si tolgono la vita non possono - ha spiegato - non addolorarci e scuoterci". All'interno delle "ineludibili riforme" avviate il tema degli esodati "resta da chiarire e risolvere". E' quanto ha chiesto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano che ha poi invitato "le forze politiche che sorreggono il governo Monti a dare nuova prova del loro senso di responsabilità" affinché arrivino velocemente "a intese conclusive su una legge così importante e delicata" come quella della riforma del lavoro.

"In tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando e attraverseremo nei prossimi anni ogni posizione puramente difensiva o nostalgica è perdente" ha proseguito Napolitano aggiungendo inoltre che bisogna "mirare a un benessere diversamente concepito dal modello del secolo scorso". "Non c'è alternativa all'attuazione di riforme strutturali", così come "non c'è alternativa al proseguire con intatta determinazione nell'impegno per il pareggio di bilancio e per un deciso, sistematico abbattimento del debito pubblico". La crisi è tale che impone "la cooperazione tra le forze sociali e le forze politiche" e che quelli di oggi "non possono essere più i tempi di una contrapposizione lacerante e paralizzante, di una frammentazione in un dedalo di interessi e pretese particolari. I provvedimenti deliberati dal governo Monti" hanno portato a "un ritorno di fiducia nella sostenibilità finanziaria del nostro Paese".

Re: L'ira di Napolitano sugli evasori: "Traditori"

ha ragione L'ira di Napolitano sugli evasori: "Traditori"  3260680847

Re: L'ira di Napolitano sugli evasori: "Traditori"

Vero xD anche se però :pazzo:

Re: L'ira di Napolitano sugli evasori: "Traditori"

Giustissimo!

Re: L'ira di Napolitano sugli evasori: "Traditori"

Direi che ha ragione <.<
Permessi in questa sezione del forum: