Il centravanti dei partenopei, autore di un'altra stagione fantastica da 32 reti con la maglia del Napoli, ha fatto capire che sul sogno di poter disputare l'Olimpiade di Londra non intende transigere.
"Voglio andare all'Olimpiade di Londra - tuona Cavani tramite la trasmissione uruguayana 'A Fondo' - non accetterò un veto del Napoli. Il mio futuro? Sinceramente con la società di questo non ho parlato. Con la dirigenza ho discusso della questione dei Giochi Olimpici e ho spiegato chiaramente che il mio maggior interesse è di far parte del gruppo della Celeste".
Cavani non vuole sentire parlare di rifiuti da parte della proprietà. "Ho già cercato di semplificare il percorso e andrò fino in fondo - ha ulteriormente spiegato il giocatore -. Sono disposto a lottare per poter andare ai Giochi, sempre e qualora il Maestro (Tabarez, ndr) mi voglia nel gruppo. Se dovessero dirmi di no? Prima viaggio in Italia e faccio un casino che nemmeno si immaginano. Poi viaggio a Londra lo stesso". Laddove il Napoli accettasse la richiesta del giocatore (che prima però deve essere convocato da Tabarez), Cavani salterebbe parte del ritiro pre-campionato e, con tutta probabilità, anche la Supercoppa Italiana. Cosa deciderà De Laurentiis?