La Ferrari festeggia il podio con Alonso che partiva decimo in griglia, mentre Hamilton è felice di aver potuto festeggiare con una vittoria davanti al pubblico di Monza
Ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti del GP d'Italia, che a Monza ha visto la vittoria di Lewis Hamilton, con Fernando Alonso sul podio.
LEWIS HAMILTON (primo) - "E' fantastico vincere a Monza, davanti a questa folla meravigliosa".
SERGIO PEREZ (secondo) - "E' stata una bellissima gara per me e per la squadra anche dal punto di vista della strategia. E' bellissimo salire sul podio qui anche per i tifosi. Per quanto riguarda la strategia prima ho utilizzato le dure, ho fatto una frazione di gara molto lunga e poi ho usato gli pneumatici freschi per la parte finale".
FERNANDO ALONSO (terzo) - "Era una gara difficile partendo dalla decima posizione ma sapevamo di avere la macchina più veloce di tutto il weekend e oggi avevo il passo per recuperare posizioni. Non molliamo, continuiamo così".
STEFANO DOMENICALI (team principal Ferrari) - "Sono contento perché con un weekend così pieno di problemi questo è un bel risultato. Dopo l'uscita di pista Alonso aveva un problema alla sospensione e ogni giro non finiva mai, abbiamo anche avuto un problema serio che è stato quello di non riuscire ad avere i dati della telemetria, devo fare i complimenti alla squadra per come ha gestito la gara, devo dire che in ottica campionato è andata bene. Dobbiamo rimanere calmi e restare concentrati, ha fatto una bellissima gara anche Felipe Massa, adesso cerchiamo di risolvere i problemi, con un approccio di grande calma alle questioni, risolvere le cose e preparare bene Singapore".