Rafa ammette di non sentirsi ancora in buone condizioni in vista del ritorno in campo previsto ad Abu Dhabi: "E' solo un'occasione per vedere come reagirà il ginocchio sotto il profilo dell'intensità di fronte a giocatori di alto livello"
Rafael Nadal non si aspetta di tornare alla sua forma migliore prima del torneo di Indian Wells, a marzo. Il 26enne fuoriclasse spagnolo, che giovedì 27 tornerà in campo nel torneo-esibizione di Abu Dhabi dopo sei mesi di stop per l'infortunio al ginocchio sinistro, spiega al quotidiano spagnolo Abc che sfrutterà questa sua prima uscita per vedere "come progredisce la mia guarigione" e capire come il suo fisico "reagirà sotto il profilo dell'intensità di fronte a giocatori di alto livello".
Nadal, certo che il suo ginocchio non sia ancora al 100 per cento, è concentrato più sulle sue condizioni piuttosto che su un programma a lungo termine. "Per la nuova stagione - fa sapere il mancino maiorchino - il mio vero obiettivo non è l'Open di Australia a gennaio, ma di essere in perfette condizioni a Indian Wells e Miami e arrivare così a Montecarlo in aprile con delle belle sensazioni per attaccare la stagione sulla terra in buone condizioni".
L'ultimo torneo vinto, in "buona forma", è stato il Roland Garros ed è probabile dunque che si rivedrà il miglior Nadal proprio in Francia.
EuroSport