HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[Tennis] Berrettini si arrende a Nadal

Berrettini si arrende a Nadal

Nella semifinale dello Us Open l'italiano gioca un ottimo match ma viene sconfitto dallo spagnolo 6-7 4-6 1-6. In ogni caso il nostro giocatore è arrivato molto in alto e presto lo vedremo ancora più in alto.

[Tennis] Berrettini si arrende a Nadal 3aeb1210

Grazie Matteo, ci hai fatto divertire, agitare, sognare le luci di New York ma adesso la giostra si è spenta. Scendiamo tutti, Rafa Nadal ha staccato la spina.

Che peccato, perché per un intero lunghissimo set ci avevamo creduto, fino a quel tie break che sembrava in pugno, fino a che il satanasso di Maiorca non ha deciso che il gioco era finito.

In finale dello Us Open ci va Nadal, vittorioso in tre set (7-6 6-4 6-1), ma per Matteo Berrettini, primo italiano in semifinale nello Slam americano dopo 42 anni, c'è la certezza dell'ennesimo straordinario passo avanti. Ora l'obiettivo è la Race, la qualificazione al Masters di Londra. Adesso è nono, si qualificano i primi otto, e ci sono ancora i tornei in Asia.

Si gioca col tetto chiuso, per la coda dell’uragano che ha fatto precipitare New York nell’autunno in una sola notte. Parte Rafa, Matteo non sembra troppo contratto, nel suo game di servizio inizia con un ace, senza farsi intimidire, ma presto la prima lo abbandona. Wilander lo aveva detto alla vigilia: "Offrire una seconda di servizio a Nadal è un tentativo suicida" e così si trova subito a salvare due palle break. Matteo chiude il game con una palla corta impertinente quanto efficace. 1-1 poi 2-1 Rafa. Matteo torna al servizio, l'altro per rispondere si piazza in braccio ai giudici di linea, il nostro sbaglia ma non si intimidisce e porta a casa il 2-2 con un’accelerazione del suo dritto lungolinea. Nadal aggrotta il sopracciglio e reagisce con il 3-2 chiuso a zero. L’italiano non è perfetto al servizio ma sopperisce variando le soluzioni, e ancora un fulmine di dritto sancisce il 3-3.
(fonte Gazzetta)



Matteo Berrettini (Roma, 12 aprile 1996) è un tennista italiano
Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto le semifinali agli US Open 2019, quarto tennista italiano a spingersi così avanti in un Major nell'era Open e secondo a realizzare l'impresa nello Slam newyorkese, 42 anni dopo Corrado Barazzutti e l'unico ad aver ottenuto questo risultato sul cemento.
Ha conquistato tre titoli ATP su quattro finali disputate in singolare e due titoli in doppio.
È inoltre il più giovane tennista italiano ad aver conquistato tre titoli del circuito maggiore e, insieme ai suoi compagni,l’unico ad aver vinto un torneo ATP su erba.
È allenato dal coach Vincenzo Santopadre con la consulenza di Umberto Rianna

[Tennis] Berrettini si arrende a Nadal 300px-11

[Tennis] Berrettini si arrende a Nadal Berret11

Re: [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal

Peccato [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal 3017427289

Re: [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal

Mannaggia mi spiace ma si è fatto valere e ha comunque raggiunto livelli che da un italiano non se ne vedevano da ben 42 anni, si è impegnato ed è questo quello che conta. Quindi tanto di cappello [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal 3555456103

Re: [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal

Nuuu  [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal 3017427289

Re: [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal

Si è dovuto arrendere ad uno come Nadal, è comprensibile! Si è comunque fatto valere [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal 2595762641

Re: [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal

Mannaggia! [Tennis] Berrettini si arrende a Nadal 3017427289
Permessi in questa sezione del forum: