Con il secondo tricolore consecutivo sul petto la Juventus si appresta a vivere un'estate da protagonista all'insegna del calciomercato. Obiettivo dichiarato un top player per l'attacco che renda la formazione di Antonio Conte competitiva alla pari di tutte le big del calcio internazionale. Per quanto riguarda, invece, il fronte cessioni ci sono alcune situazioni da risolvere.
Le scadenze - Detto che Nicklas Bendtner non sembra avere alcun tipo di chance di essere riscattato dalla società bianconera dopo una stagione assolutamente opaca, la dirigenza della "Vecchia Signora" dovrebbe invece acquistare a titolo definitivo Federico Peluso, difensore attualmente in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta. Tre invece i giocatori in scadenza nel prossimo giugno: Vincenzo Iaquinta, attaccante Campione del Mondo con l'Italia di Lippi nel 2006, ormai da tempo ai margini del nuovo progetto tecnico targato Conte, l'ex Genoa Rubinho per il quale a breve dovrebbe tenersi un incontro per prolungare di un anno il contratto e Nicolas Anelka, attaccante arrivato a gennaio dallo Shanghai Shenhua, ma che per adesso non ha dato le risposte sperate per poter chiedere un prolungamento anche per la stagione 2013/2014.
Il caso di mercato - C'è un nome che è destinato a tenere banco in casa Juventus per tutti i prossimi mesi di mercato, ovvero quello di Arturo Vidal. Dopo due stagioni da assoluto protagonista in bianconero, l'ex "Guerriero" del Bayer Leverkusen è tornar ad essere un obiettivo del Bayern Monaco. Guardiola, infatti, pare aver chiesto il cileno per il suo nuovo corso in Baviera e la Juventus oggi è di fronte ad un bivio: cedere o non cedere il centrocampista? Perderlo sarebbe una carenza importante, ma la crescita di Paul Pogba fa comunque dormire sonni tranquilli a Marotta che, in caso di cessione del numero 23 bianconero, metterebbe invece in cassa una liquidità probabilmente decisiva per poter tentare l'assalto ad un campione del calibro di Luiz Suarez.
Fonte : TuttoMercatoWeb.com