Si è chiusa da poco un'altra settimana di coppe Europee. Stesso risultato negativo sia per Lazio che per Juventus tutte e due sconfitte per 2 a 0 in trasferta, rispettivamente contro il Fenerbahce in Europa League e in Germania contrio il Bayern Monaco in Champions. Domani si riparte però con il nostro campionato proprio con la Juventus che nell'anticipo delle 18.00 gicherà all'Olimpico di Torino contro il Pescara.Gara certamente facile per i bianconeri che affrontano l'ultima in classifica che ha ormai poco da chiedere a questa stagione in serie A, ma bisogna come sempre prendere con le molle soprattutto queste partite che sembrano scontate. Alle 20.45 scendono in campo Bologna-Torino. Tutte e due le squadre cercano punti per la salvezza e un pareggio potrebbe accontentare entrambe. Si torna in campo domenica a pranzo con l'appuntamento delle 12.30 che vedrà impegnate Fiorentina-Milan. Questo sarà certamente uno dei match clou della 31esima giornata.
La squadra di Montella deve dare prova di maturità, ma Balotelli e compagni cercano punti per la zona Champions. Alle 15.00 questa settimana ci saranno solo quattro partite e potremo seguire: Catania-Cagliari, Sampdoria-Palermo, Siena-Parma, e Udinese-Chievo. Interessante sopratutto vedere se il Palermo dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Roma riuscirà a tenere il passo per la salvezza. Alle 20.45 questa domenica ci saranno due posticipi e giocheranno: Inter-Atalanta e Napoli-Genoa.
Anche in questo caso sfida a distanza per i posti al sole, tra Napoli e la ritrovata Inter di Stramaccioni. Questa settimana però non si finisce con la domenica sportiva ma si chiude con una coda al lunedì sera, con il derby romano tra Roma-Lazio. Anche in questo caso altra grande sfida da cuori impavidi, con tutte le caratteristiche dello sfottò tra tifoserie tipico della stracittadina capitolina. In questo caso non sarà, come diceva Zeman, una partita come le altre, ma sarà, classifica alla mano, un partita che vale una stagione e che come sempre peserà come un macigno per chi esce sconfitto, dando invece, quella spinta in più a chi vincerà.