Mentre Cupertino è ancora al lavoro sul iWatch, pare che Seul sia pronta a svelare il Galaxy Gear il 4 settembre.
Se i rumors verranno confermati, Samsung batterà Apple sul tempo, alzando il sipario sul suo smartwatch con una settimana di anticipo rispetto al lancio dei due nuovi iPhone, il 5S ed il 5C. La notizia, che da qualche ora rimbalza sui siti internazionali, pare certa: il 4 settembre i coreani dovrebbero presentare il Galaxy Gear, smartwatch che consentirà di fare telefonate, navigare in Rete e gestire le email. Giusto in tempo per la fiera tech IFA, che aprirà i battenti il 6 settembre a Berlino. Il 4 settembre, oltre allo smartwatch, debutterà anche il Galaxy Note III - una sorta di «ibrido» tra uno smartphone e un tablet. Secondo fonti citate da Bloomberg il Galaxy Gear si appoggerà sul sistema Android e sarà in vendita già entro la fine dell'anno. Unica «pecca» del Gear: pare che il primo modello, quello che insomma sarà presentato a settembre, non avrà lo schermo flessibile. Ma alla Samsung sono già al lavoro per lo sviluppo del nuovo schermo. Tanta fretta è d'obbligo per battere sul tempo Apple e il suo iWatch: pare che a Cupertino un team di 100 designer sia al lavoro sul device per riuscire ad anticiparne l'uscita, inizialmente prevista per il 2014, entro la fine del 2013. Samsung metterebbe così a segno un altro bel colpo, entrando in un nuovo settore del mercato tecnologico in anticipo sui principali rivali. Quello degli orologi è un segmento che fa gola ai big del tech: solo quest'anno dovrebbe generare un giro d'affari di 60 miliardi di dollari. Per ora il primo colosso a lanciare il suo è stato Sony: i giapponesi al momento sono gli unici sul mercato in attesa dei modelli di Samsung, Apple, Google e Microsoft. Se il Gear di Samsung sarà davvero presentato il 4 settembre (per ora dalla società non è infatti arrivata nessuna conferma ufficiale) i coreani riusciranno non solo a battere Apple per quanto riguarda gli smartwatch, ma anche a spostare l'attenzione sul nuovo prodotto mettendo in ombra i nuovi iPhone, che dovrebbero essere invece presentati il 10 settembre. Un altro smacco per Cupertino, che l'anno scorso si è visto soffiare da Seul la leadership mondiale nel mercato smartphone.
Se i rumors verranno confermati, Samsung batterà Apple sul tempo, alzando il sipario sul suo smartwatch con una settimana di anticipo rispetto al lancio dei due nuovi iPhone, il 5S ed il 5C. La notizia, che da qualche ora rimbalza sui siti internazionali, pare certa: il 4 settembre i coreani dovrebbero presentare il Galaxy Gear, smartwatch che consentirà di fare telefonate, navigare in Rete e gestire le email. Giusto in tempo per la fiera tech IFA, che aprirà i battenti il 6 settembre a Berlino. Il 4 settembre, oltre allo smartwatch, debutterà anche il Galaxy Note III - una sorta di «ibrido» tra uno smartphone e un tablet. Secondo fonti citate da Bloomberg il Galaxy Gear si appoggerà sul sistema Android e sarà in vendita già entro la fine dell'anno. Unica «pecca» del Gear: pare che il primo modello, quello che insomma sarà presentato a settembre, non avrà lo schermo flessibile. Ma alla Samsung sono già al lavoro per lo sviluppo del nuovo schermo. Tanta fretta è d'obbligo per battere sul tempo Apple e il suo iWatch: pare che a Cupertino un team di 100 designer sia al lavoro sul device per riuscire ad anticiparne l'uscita, inizialmente prevista per il 2014, entro la fine del 2013. Samsung metterebbe così a segno un altro bel colpo, entrando in un nuovo settore del mercato tecnologico in anticipo sui principali rivali. Quello degli orologi è un segmento che fa gola ai big del tech: solo quest'anno dovrebbe generare un giro d'affari di 60 miliardi di dollari. Per ora il primo colosso a lanciare il suo è stato Sony: i giapponesi al momento sono gli unici sul mercato in attesa dei modelli di Samsung, Apple, Google e Microsoft. Se il Gear di Samsung sarà davvero presentato il 4 settembre (per ora dalla società non è infatti arrivata nessuna conferma ufficiale) i coreani riusciranno non solo a battere Apple per quanto riguarda gli smartwatch, ma anche a spostare l'attenzione sul nuovo prodotto mettendo in ombra i nuovi iPhone, che dovrebbero essere invece presentati il 10 settembre. Un altro smacco per Cupertino, che l'anno scorso si è visto soffiare da Seul la leadership mondiale nel mercato smartphone.