HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

description“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” Empty“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto”

more_horiz
«Una volta si aveva paura anche del vigile urbano, adesso i bambini non hanno più paura di niente. Per forza, se anche le maestre si lasciano dare del tu». Lo ha detto, oggi, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, nel corso di una cerimonia di inaugurazione di una nuova scuola elementare nel Trevigiano a Badoere di Morgano. «Non è un "amarcord", io sono per la modernità - ha precisato Zaia – ma vorrei porre la questione. Nella lingua inglese dare del 'tu' alla regina è una cosa normale, in italiano usare il 'tu' o il 'lei' è un segnale di rispetto di rispetto dei ruoli. Fossi un formatore – ha proseguito – mi chiederei se sia più corretto nella formazione primaria dei bambini far dare del "tu"' ad un insegnante, che rappresenta prima di tutto un'istituzione importante, oppure del lei. Forse varrebbe la pena di approfondire».

“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” Scuola-facebook

description“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” EmptyRe: “Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto”

more_horiz
Io non lo faccio mai °-

description“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” EmptyRe: “Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto”

more_horiz
Ci vuole rispetto “Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” 3260680847

description“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” EmptyRe: “Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto”

more_horiz
I grandi dilemmi di Zaia. Personalmente ricordo che durante i primi anni delle elementari il dare del "tu" alle maestre era qualcosa che mi veniva naturale. Durante l'ultimo anno continuavo a farlo, ma iniziavo a sentirmi un po' a disagio, poi dalle medie sempre il "lei". Credo comunque che sia un qualcosa che il bambino debba comprendere da sé, non che gli debba essere imposto. Inoltre, il "tu", nel momento in cui il bambino approccia per la prima volta col mondo scolastico, può costituire un aiuto nell'instaurare un rapporto di maggiore fiducia, meno freddo e distaccato. Zaia pensi ai veri problemi che attanagliano la sua regione, anziché perdersi in disquisizioni del genere.

description“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” EmptyRe: “Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto”

more_horiz
Alle elementari magari ci sta, siamo piccoli, ma alle medie e superiori non si può, ci vuole rispetto .-.

description“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” EmptyRe: “Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto”

more_horiz
Io non do mai del tu alle prof anche se il rispetto è l'ultima cosa che darei a loro però mi viene spontaneo dopo tanti anni xD

description“Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto” EmptyRe: “Basta dare del tu alle maestre, c’e’ troppo poco rispetto”

more_horiz
Io continuo a dare del Lei anche dopo che mi vien detto di dare del tu xD
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere