Ubisoft aveva già accennato, qualche tempo fa, che il precedente ed ottimo Far Cry 3 era stato sviluppato utilizzando il PC come piattaforma principale per i lavori – ed i risultati su personal computer erano stati effettivamente di qualità. Nelle ore scorse, Major Nelson ha avuto modo di intervistare Alex Hutchinson, creative director di Far Cry 4, il quale ha confermato che anche questo nuovo episodio utilizza il PC come lead platform – anche se assicura che, su PS4 e Xbox One, la qualità grafica è identica.
"In precedenza, abbiamo sviluppato primariamente su PC – il che è abbastanza inusuale, dato che ad esempio Assassin's viene sviluppato su console, così che possiamo spingerne i limiti al massimo. Ma dal momento che lavoriamo su PC, non avete mai visto prima d'ora sulle console una versione ultra-high da PC" ha spiegato Hutchinson, sottolineando quindi che questo nuovo episodio porterà ad un salto grafico rispetto ai precedenti, proprio grazie all'utilizzo del PC come piattaforma principale.
Fonte: www.spaziogames.it
"In precedenza, abbiamo sviluppato primariamente su PC – il che è abbastanza inusuale, dato che ad esempio Assassin's viene sviluppato su console, così che possiamo spingerne i limiti al massimo. Ma dal momento che lavoriamo su PC, non avete mai visto prima d'ora sulle console una versione ultra-high da PC" ha spiegato Hutchinson, sottolineando quindi che questo nuovo episodio porterà ad un salto grafico rispetto ai precedenti, proprio grazie all'utilizzo del PC come piattaforma principale.
Fonte: www.spaziogames.it