“Non si può vincere sempre due o tre a zero, a volte si vince anche così, con un gol all’ultimo minuto”. Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, trova comunque aspetti positivi nella qualificazione alle semifinali di Coppa Italia della sua squadra che ha sofferto al Tardini contro il Parma.
“Abbiamo fatto una buona partita – ha detto Allegri a Rai Sport – e il Parma che ci ha dato filo da torcere. Le partite secche non sono mai facili da vincere e la Juve si è dimostrata squadra matura. Noi molli? Ci sono state difficoltà legate al campo e a un Parma tosto che ha giocato bene anche se noi abbiamo sbagliato qualche passaggio”. Poi i complimenti anche a chi solitamente gioca meno: “Tutti oggi hanno fatto bene: questo è un risultato importante che dimostra che la squadra sta bene”.
“La Coppa Italia sono molti anni che manca e ci teniamo molto a vincerla – ha detto Marco Storari, stasera titolare al posto di Buffon – e poi la Juve tutte la partite che gioca le vuole vincere. La forza di questa squadra è anche questa: chi entra è in grado di dare qualcosa in più”. “Siamo la Juventus, una squadra che vuole vincere tutto”. Lo ha detto Alvaro Morata, match winner al Tardini. “La Juve vuole vincere anche Coppa Italia – ha spiegato il bomber spagnolo a RaiSport – siamo la Juve e non possiamo accontentarci, vogliamo vincere tutto”. Poi la disamina della partita: “Non era una partita facile, il Parma è una squadra complicata ed è difficile vincere qui. Ma noi lavoriamo in settimana proprio per giocare al meglio, non importa poi chi gioca. L’importante è farsi trovare pronti e vincere”. (La Repubblica)
Cosa ne pensi? Di' la tua!