Se contro la squadra più in forma del campionato si schierano sei riserve su undici, è difficile pensare di vincere. E la Juventus soffre, perde contro una Fiorentina brillante e mette un piede fuori dalla Coppa Italia.
Anche perché un turnover massiccio come quello operato da Massimiliano Allegri finisce per influenzare anche l’atteggiamento dei pochi titolari, apparsi svogliati, poco motivati e molli. Insomma, non esattamente il modo giusto di dimostrare che la Juventus «vuole vincere la decima coppa», come aveva proclamato Allegri nella conferenza della vigilia, dimenticandosi evidentemente di ribadirlo anche nello spogliatoio.
Per contro la Fiorentina si presenta agguerrita, lucida, ben messa in campo e ipoteca la finale di Roma con una vittoria pesante anche dal punto di vista storico: allo Stadium hanno vinto Inter, Sampdoria e Bayern Monaco e i viola interrompono la striscia di 46 partite senza sconfitte in casa della Juventus. Merito del fenomenale Salah, ma anche di una determinazione completamente mancata ai bianconeri. (Tuttosport)
Cosa ne pensi? Di' la tua!