Per uno scandalo che si consuma nei corridoi della FIFA, c’è invece una buona notizia che arriva dal mondo dei videogiochi: Fifa 2016, l’edizione annuale del titolo di calcio più popolare al mondo, sviluppato da Electronic Arts, includerà per la prima volta 12 nazionali femminili, tra cui anche l’Italia.
“L’ingresso di alcune delle migliori giocatrici e delle migliori squadre del nostro team è un evento importantissimo per noi”, ha dichiarato David Rutter, vicepresidente e general manager di EA Sports, il ramo sportivo di Electronic Arts. Peccato in Italia non la pensino tutti così, a partire dall’ormai ex presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Felice Belloli, che qualche giorno fa, durante una seduta di consiglio, avrebbe detto che “non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche”.
A rispondergli è stata oggi Patrizia Panico, capitano del Verona e della nazionale femminile italiana, sottolineando come “l’Italia sia in controtendenza e ancora in grave ritardo, ma per fortuna non tutti la pensano come Belloli. Rispetto a quello di cui si è parlato negli ultimi giorni - conclude la Panico -, questa è stata una conquista, un buon segnale per tutto il calcio femminile mondiale. Sono contenta”. (La Stampa)
Cosa ne pensi? Di' la tua!
Cosa ne pensi? Di' la tua!