Ciao Habbo,
oggi parleremo del Giappone che ha tenuto e sta tenendo il mondo con il fiato sospeso per la triplice tragedia che lo ha colpito: un fortissimo terremoto, uno tsunami senza precedenti ed il rischio di catastrofe nucleare.
Intere città sono state completamente rase al suolo, 500mila persone si ritrovano senza nulla e dopo aver avuto la fortuna di sopravvivere al fortissimo terremoto e alla forza devastante dello tsunami, si ritrovano a dover lottare contro il freddo e la neve.
L'UNICEF ha seguito con ansia l’evolversi della situazione, e fin dalle prime ore lo Staff giapponese si è attivato per poter soccorrere i bambini che sono sempre i più vulnerabili in queste situazioni.
In questa prima fase dell'emergenza, l'impegno dell'UNICEF sarà garantire l'inivio rapido di beni di prima necessità che verranno distribuiti tramite le autorità locali e le associazioni partner già operative sul campo.
Anche l'UNICEF Italia è vicino ai bambini del Giappone e ha attivato una raccolta fondi: non possiamo infatti dimenticare o non aiutare un Paese tra i più generosi che nel corso della sua storia ha aiutato milioni di bambini in tutto il mondo!
Se vuoi saperne di più, l’appuntamento con l'Infobus UNICEF è Martedì 22 Marzo dalle ore 15: non mancare!