I rossoneri a San Siro non vanno oltre il pareggo contro il fanalino di coda Bari. A Rudolf risponde il grande ex Cassano dopo che al 74' era stato espulso ingenuamente Ibrahimovic (derby a rischio per lui). Nel finale Gillet salva il risultato: finisce 1-1 e il Milan resta a 5 sull'Inter.
Doveva essere il giorno della fuga decisiva. E, invece, i rossoneri inciampano sul Bari e perdono il treno scudetto. Che ora passerà dal derby del 3 aprile in cui, con tutta probabilità, mancherà Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese si fa cacciare e l’1-1 a San Siro arriva solo grazie a Cassano che risponde al gol di Rudolf e salva un Milan padrone del campo ma rischiando parecchio contro l’ultima in classifica.
RUDOLF GELA SAN SIRO - I rossoneri iniziano con il piglio giusto schiacciando il Bari nella propria metà campo e costringono Gillet agli straordinari: il portiere si supera al 27’ sulla sventola di Ibrahimovic ma la dura legge del gol punisce la capolista. In chiusura di tempo arriva il vantaggio degli ospiti con un perfetto schema su punizione: Almiron pesca Rudolf, lasciato colpevolmente libero dalla difesa, che trafigge Abbiati.
2 GOL ANNULLATI, BRIGHI BRAVISSIMO - Nella ripresa Allegri lascia Merkel negli spogliatoi e inserisce Emanuelson: il Milan aumenta la pressione e assedia il Bari nella propria metà campo. Nel giro di un quarto d’ora l’arbitro Brighi - che si merita i complimenti per una direzione di gara impeccabile - annulla due reti ai rossoneri, una per fuorigioco di Robinho, l’altra per netto fallo di mano di Ibrahimovic.
IBRA ESPULSO, FANTANTONIO FA 1-1 - Nel frattempo Gillet continua a far miracoli e Ibra si mangia un altro gol prima di combinare la frittata: pesante manata a gioco fermo su Marco Rossi (lo stesso che fece perdere la testa a Chivu) che gli costa il rosso diretto e probabilmente il derby del 3 aprile. Il Milan resta di rimanere in 9 per il fallaccio di Nesta su Bentivoglio ma Brighi gli sventola solo il giallo. Allegri si gioca anche la carta Seedorf ma è il grande ex Cassano (entrato al 57’ al posto di Robinho) a firmare il pareggio con un tap-in vincente su assist di Antonini.
OCCASIONI INCREDIBILI - Il finale è pazzesco: Abbiati salva su Bentivoglio. Gillet vola su Thiago Silva, poi si immola sua Abate e ringrazia prima Belmonte sul tiro a colpo sicuro di Emanuelson, e poi Seedorf che al 94’ di testa colpisce debolmente. Finisce 1-1: il Milan resta a 5 e ora il derby si profila sempre più decisivo. Il Bari, invece, porta a casa un punto che fa morale, ma rischia di fare solo quello.